cieliparalleli.com

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Costume La Girometta, il carnevale bosino e il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese

La Girometta, il carnevale bosino e il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese

E-mail Stampa PDF
La Girometta, il carnevale bosino e il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese, Carnevale bosino, Pin Girometta, Psilocybe semilanceata, pietra nera, costume della Lepontina, madonna nera, madonna nera di Sacro Monte, animismo, re del carnevale bosino, san Carlo Borromeo, celbrazione della Ferula o Faro, divinità dionisiache della vegetazione, Shamballa,

 Var fungo Girometta1

La Girometta una figurina in pasta di sale del costume in Lepontina nel distretto di Varese è stilisticamente il fungo Psilocybe semilanceata.

 

La Girometta, il carnevale bosino e il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese -  13 febbraio 2010

 Aggiornamenti: 7 aprile 2013 - Ore 15:45, domenica. 1 marzo 2014 - Ore 16:30, sabato.

 

 

Sacro Monte di Varese o Santa Maria del Monte.
http://www.ghiggini.it/ghigginiarte/Varese.htm
Sacro Monte di Varese o "Santa Maria del Monte".
Riproduzione di un'incisione del 1820 ca. eseguita da L. e P. Giarré.

Fin dai tempi remoti, una pietra o un idolo nero non solo segnava l'incrocio di forze geomagnetiche generate dallo scorrere di fiumi sprofondati nel corso dei millenni e amplificate da cavità formatesi con il flusso delle acque, ma allo stesso modo, indicava la presenza di certe piante utilizzate per interrogare gli spiriti della natura e degli antenati.


Pietra nera etrusca.
romagnolistefano.com/
Pietra nera etrusca.

In genere, l'idolo nero è posto nei pressi d'entrate a passaggi sotterranei, sempre sorvegliati da guardiane/i.
Al "Sacro Monte" di Varese, su un'apertura che conduce fra estensioni di grotte naturali, usurpata ai popoli locali fin dai tempi dei soldati d'Aurelius Ambrosius nel IV secolo (389), fu fatto costruire intorno al XVI secolo un "Santuario" e molte guerre furono combattute fra gli indesiderabili e gli autoctoni animisti, per la riconquista dell'accesso varesino ad "Ade"(Aggiornamento: 22 dicembre 2013. Ore 19:11.)

Entro la chiesa cattolica che nasconde quell'entrata, i discendenti dei primi ambrosiani conquistatori, sostituirono l'idolo nero in una madonna, e celarono l'ingresso originario ponendo un ordine militare in travestimenti misici di Romite per impedirne l'accesso a chiunque.

L’idea, una Via Sacra per un Sacro Monte - Recita teatrale a rievocazione delle origini della “fabbrica miracolosa” che iniziò il cantiere della Via Sacra nel novembre 1604, con la posa della prima pietra avvenuta il 25 marzo 1605. Le sorelle Romite rievocheranno con canti il ruolo determinante del Monastero e della Romita Maria Tecla Cid nell’avvio dell’impresa promossa dal cappuccino G.B. Aguggiari.
www.400.sacromontevarese.it/calendario.doc



Madonna nera del Sacro Monte a Varese.
http://www3.chiesacattolica.it/santuari/sm-italia/lombardia/milano/eu-i-varese3.htm
Madonna nera del Sacro Monte a Varese.


Intorno a quei punti d'entrata alla cavità, fin dai tempi antichi s'officiavano culti di purificazione e preparazione per il viaggio verso il regno sotterraneo segreto affrontato dai più saggi/e e da una cerchia ristretta di adepti fedeli. Soltanto in caso di grave pericolo la popolazione intera poteva rifugiarsi nascondendosi nella cavità sotterranea, ma solo gli iniziati avrebbero potuto proseguire ancor di più e raggiungere antichissime città profonde realizzate, secondo deduzioni logiche, dagli antichi Titani.
Il culto consisteva nell'ingestione di piante o funghi psicotropi come l'Amanita muscaria diffusa ovunque al mondo o lo Psilocybe semilanceata, che cresce abbondante grazie al passaggio degli animali domestici, mucche o cavalli il cui sterco aumenta la proliferazione dei "funghi sacri", e in canti, danze, invocazioni, simboli o emblemi tracciati sul terreno e subito dopo cancellati.


Psilocybe semilanceata.
http://psychedelicadventure.blogspot.com/
Psilocybe semilanceata.

Gli inquisitori ambrosiani, poterono entrare solo nel primo tratto delle gallerie sotterranee situato al "Sacro Monte" di Varese, ma sicuramente, furono annichiliti da guardiani delle entrate che secondo molte leggende sparse intorno al modo fin dai tempi remoti hanno l'ordine d'impedire a chiunque non fosse degno, l'accesso ad insediamenti di civiltà intra-terrene. (Abitanti d'Agharta). In ogni caso, i nuovi sacerdoti del culto ambrosiano continuarono a far uso di funghi psicotropi.

 

<<Pie donne, che conducevano vita eremitica nelle grotte del Sacro Monte di Varese, sotto la guida dell'arciprete del santuario mariano di quel luogo...>>.

http://www.santiebeati.it/dettaglio/90061

Grotte sotto il monastero delle Romite a Sacro Monte di Varese

http://www.sacromontevarese.net/percorsi-culturali-e-di-fede/12-monastero-delle-romite

<<Dietro il fonte battesimale c'è la grotta, ora Cappella chiusa nella clausura dove vissero le due Beate.>>.

http://www.santuarimariani.org/sm-italia/lombardia/milano/eu-i-varese4.htm

Il Parco Naturale Regionale Campo dei Fiori. L'area protetta si estende su una superficie di 735 ettari e conserva importanti ambienti naturali, dai boschi di latifoglie a castagno e faggio alle aree carsiche con i loro sistemi di grotte e inghiottitoi la cui esplorazione e ancora in corso.

http://nonsolobanca.popso.it/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/282/UT/Trekking-Scheda.print

“Aperti” 9 chilometri di grotte al Campo dei Fiori: storia di un’impresa

 http://www3.varesenews.it/varese/aperti-9-chilometri-di-grotte-al-campo-dei-fiori-storia-di-un-impresa-221617.html

La giunzione delle grotte Cima Paradiso e Schiaparelli. Video - Il brindisi dopo la giunzione definitiva tra le grotte Cima Paradiso e Schiaparelli sul Campo dei Fiori

http://www3.varesenews.it/tv/la-giunzione-delle-grotte-cima-paradiso-e-schiaparelli-2798.html

 

Grotta Marelli  09s

Entrata della Grotta Marelli, Campo dei Fiori (VA).

UNA GITA SOTTO TERRA - Alla scoperta del mondo ipogeo

http://blog.vivivarese.it/tag/cai-varese/

(...).

Matilde di Canossa reca una tiara conica rossa a forma di fungo rendendo simbolicamente noto il proprio dono alla veggenza, ottenuto con i principi attivi dell'Amanita muscaria, l'agarico muscario.
=====>>
Matilde di Canossa (1046-1115). ..

Animismo: la più antica religione http://www.cieliparalleli.com/Storia-delle-religioni/animismo-la-piu-antica-religione.html

Nel XVI secolo i militari cattolici ambrosiani profanatori, impedirono al popolo anche l'uso di piante e funghi della conoscenza con la forza delle armi e dell'inquisizione. L'uso delle Psilocibine o dell'Amanita muscaria, fu quindi relegato alle poche feste popolari permesse, entro l'ambito delle quali tutti avrebbero potuto celare gli effetti provocati dall'assunzione dei funghi "sacri", senza essere arrestati e bruciati, nascondendo la propria identità con il mascheramento, un solo giorno l'anno, durante le ricorrenze del "Carnevale (Riti d'Eleusi)" riformato dai cattolici ambrosiani e nell'ambito del quale il popolo ed il nuovo clero ingerivano i funghi raccolti in estate, precedentemente essiccati e conservati.


Fungo psicotropo in antico petroglifo.
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Petroglyph_jqjacobs.jpg
Fungo psicotropo in antico petroglifo.


Non è un caso che la figurina in pasta di sale chiamata "Girometta" introdotta nel XVII secolo dai cattolici/massoni ambrosiani, conservi ancora le caratteristiche del fungo Psilocybe, i cui principi attivi inducevano alla danza frenetica che poteva far raggiungere profondi stati catartici innocui ma incontrollabili dai profani privi di conoscenza iniziatica. La piuma che decora la "Girometta", sta a significare il "volo" dello sciamano/a o del profano consumatore di funghi psicotropi, verso le infinite dimensioni della coscienza umana entro il regno del "Grande Spirito Universale", ma, l'incontro fra le civiltà della superficie e delle profondità, le popolazioni dei due "lati" di uno stesso mondo fu impedito dagli alieni cattolici ambrosiani.


Girometta.
folkbosino.org/la_girometta
Dolce Girometta. Il significato del nome Girometta (mettersi a girare), si riferisce al fatto che l'ingestione dei funghi psicotropi produce frenesia accompagnata da estasi e i consumatori giravano su se stessi per l'effetto indotto. Che la "Girometta" rappresenti il fungo psicotropo Psilocybe semilanceata e non un personaggio umano è antropologicamente dimostrato dal fatto che nessuno delineerebbe stilisticamente una persona sprovvista di volto e lo si può provare osservando sia i disegni infantili e quelli rupestri arcaici. Oltretutto i segmenti arricciati ornanti la Girometta alludono alla caratteristica morfologica del gambo di Psilocybe semilanceata.


Pellegrinaggio a Santa Maria del Monte, Sacro Monte di Varese.
http://www.30giorni.it/us/articolo.asp?id=4281
Pellegrinaggio a Santa Maria del Monte, Sacro Monte di Varese.


Copertina del libro Esperienza dell'estasi.
http://elpaso.ecn.org/
Copertina del libro "Esperienza dell'estasi".


Il sindaco di Varese Attilio Fontana, re del carnevale bosino.
http://www.varesenotizie.it/varese/37929.html
Il sindaco di Varese Attilio Fontana consegna le chiavi della città al "re del carnevale bosino".
Attilio Fontana al Sacro Monte di Varese.


Il "Carnevale Bosino" a Varese è connesso al "Pellegrinaggio" (raccolta di funghi psicotropi) presso il "Sacro Monte di Varese" e alla "Girometta".

San Carlo Borromeo, estasi.
http://www.statuesacre.net/map.htm
San Carlo Borromeo, estasi.
"La sindrome di Canossa"

La cultura dell'estasi basata sull'assunzione di funghi psicotropi nella Chiesa cattolica ambrosiana

CLIP - Celebrazione della "Ferula" o "Faro".

Immagini tratte dal Duomo di Milano, Liturgia Ambrosiana, II edizione (Centro Ambrosiano, 2005), l'ultima modifica del culto risale al 4 aprile 2009, ore 18:37.
"Durante le feste del patrono Martire: si può bruciare all’inizio della celebrazione il “faro” cioè: un globo decorato con la croce le palme e la corona, che viene appeso all’ingresso del presbiterio. Esso è segno della vita consumata dall’amore di Cristo  (N.d.E.: fuoco incarnato), ...".
http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/liturgia_ambrosiana


Quasi nessuno fra i varesini, se interrogato adesso, riesce a stabilire quali siano le origini reali della "Girometta" e del pellegrinaggio a Santa Maria del Monte, in seguito alla pesante mano dell'inquisizione cattolica. E siccome, gli ecclesistici ambrosiani fanno gran uso di sostanze psicotrope ed inebrianti sempre impuniti è per tale ragione che due fra i bravi ragazzi provenienti dall'oratorio ambrosiano, uno sconosciuto assessore regionale lombardo ed un sindaco divenuto famoso per aver rovinato il lungolago ed il turismo a Luino, vogliono fare praterie per cavalli e quindi organizzano aziende basate sulle proprietà dello Psilocybe semilanceata che prolifera sullo sterco equino, al posto delle pinete naturali che crescevano intorno a Santa Maria del Monte. "E se la vera vocazione del Varesotto fosse la montagna?"


Pin Girometta.
www.flickr.com/
Pin Girometta. (Notasi il berretto del "Pin Girometta", assai simile alla forma del fungo psicotropo nella sommità).


Maschera bosina.
http://gilmoth.blogspot.com/
"Un funghetto trallallà"... (Maschera del carnevale bosino a Varese).


29 settembre 2009 - Nuove sacerdotesse mondane rappresentate al London Fashion Week, abito e cappello a fungo in nuovi materiali tecnologici.
http://www.telegraph.co.uk/
29 settembre 2009 - Nuove sacerdotesse mondane rappresentate al London Fashion Week, abito e cappello a fungo in materiali tecnologici dai colori metropolitani sono travestimenti allusivi al culto dello Psilocybe semilanceata e al fungo in generale.

Fantastici affari per Attilio Fontana sui sacri monti ed ex riserve naturali sovrastanti Varese, gli allevamenti di cavalli presso nuove praterie realizzate al posto di pinete concrete del complesso naturalistico "Campo dei Fiori" sostituite da spogli alberi metallici ed alberi artificiali camuffati in veri, per mimetizzare l'lettrosmog: "Sei nuove antenne a Santa Maria del Monte? - Giovedì 21 Gennaio 2010 10:47
http://www.sacromontevarese.net/

Selva d'antenne elettromagnetiche al Campo dei Fiori, ex riserva naturalistica a Varese.
http://tutelagrandhotelcdf.jimdo.com/
"Selva di SRB "Stazioni Radio Basi"" dell'agenda A.V.E. promanata dal Presidente Attilio Fontana.

Nella foto: selva artificiale in "Naturalità modificabile" alla ex riserva naturalistica Campo dei Fiori a Varese, unicamente secondo l'agenda della loggia privata A.V.E. d'Attilio Fontana. L'avv. Attilio Fontana è inoltre firmatario come Garante (sindaco), dello "Statuto Governativo Locale" a Varese, egli su suggerimento vorrebbe incrementare ulteriormente la selva al Campo dei Fiori e nel sottostante borgo "Santa Maria del Monte" a Sacro Monte di Varese con "piante naturalitarie" delle sue oltretutto funzionali sempre a suo dire "mantenendolo in contatto con chiunque voglia contattarlo", solo quattro anime sembra dalla sua introduzione ossessiva di piante per apparecchiature SRB elettromagnetiche "naturalitarie" piazzate ovunque per assicurare ai suoi amici pellegrini ed estimatori di funghetti giromette, perfette comunicazioni alla "massima tacca" con ogni marca di telefonino.
La comunicazione prima di tutto e tutti/e secondo vangelo d'Attilio Fontana, garante d'interessi pubblici a Varese

(...).

Lorella Binaghi

 

Approfondimenti

Divinità dionisiache della vegetazione

http://www.cieliparalleli.com/Costume/divinita-dionisiache-della-vegetazione.html

Animismo la più antica religione

http://www.cieliparalleli.com/Storia-delle-religioni/animismo-la-piu-antica-religione.html

Shamballa, la civiltà dei continenti interni

http://www.cieliparalleli.com/Storia-delle-religioni/shamballa.html


Ulteriori approfondimenti
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/31249/
http://archiviostorico.corriere.it/1994/ottobre/06/troppe_antenne_fanno_male_co_0_9410062604.shtml
http://www.sacromontevarese.net/









Condividi questo link grazie!





I più cordiali ringraziamenti lettrici e lettori ai testi da me pubblicati e in considerazione dei contenuti. Se apprezzate queste ricerche concedete donazioni favorendo continuazione al procedimento e all'edizione. L'editrice Lorella Binaghi.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Marzo 2014 19:24  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

ida-magli-copia-1

Non è una nazione l'Europa

Non è vero alcun parlamento europeo perché inesistente una “unione europea”

http://www.cieliparalleli.com/Politica/non-sono-veri-i-qparlamentari-europeiq-di-ida-magli.html

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

Reichskanzler

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

( http://www.der-reichskanzler.de/ ).

Deutschland Regierung

http://www.regierung.re/general/index.html

"GERMANY: 58 YEARS OF U.S. OCCUPATION". By Christopher Bollyn

http://www.cieliparalleli.com/documenti033/Germany_58_US_occupation_by_Christopher_Bollyn_9_may_2003.pdf

Germania non ha ancora un Trattato di pace / In Deutschland gibt es keinen Friedensvertrag

http://www.cieliparalleli.com/Appunti-di-Cronaca/germania-non-ha-ancora-un-trattato-di-pacein-deutschland-gibt-es-keinen-friedensvertrag.html

 

 

 

Login Agent