cieliparalleli.com

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Costume La nonna di H.P. Lovecraft

La nonna di H.P. Lovecraft

E-mail Stampa PDF
Indice
La nonna di H.P. Lovecraft
Pagina 2
Tutte le pagine
La nonna di Lovecraft, H.P. Lovecraft,

1367245992mzdHoward Phillips Lovecraft (Providence, 20 agosto 1890 – Providence, 15 marzo 1937), (N.d.E.: 1)

Ripresi a disegnare gli Antichi ispirata da quello che io chiamo genio della lampada d'Aladino, il novellista Lovecraft passatore di chiavi ricevute.  Anch'io con la stessa chiave recuperata nella Dottrina Segreta ho avviato conversazioni dirette con i guardiani dei pianeti e delle soglie stellari, con le pietre e le essenze di questo mondo. Senza più alcuna intermediazione.

Avvenimento inaspettato, il più brillante osservatore statunitense fra gli anni '20 e i '30 e oltretutto ricercatore di realtà popolarmente impensate, egli è passato alla storia soltanto come "scrittore dell'orrore di fanta-scienza"! I Gesuiti inquisitori erano molto agitati per via delle rivelazioni contenute nella Dottrina Segreta oramai pubblicate e tentarono di mistificarne quelle raccolte rivelatrici facendo diffondere un filone letterario sul mistero associato artificiosamente al raccapriccio dai loro letterati britannici che s'affacciarono al XX secolo.

A Lovecraft le Prime edizioni della Dottrina Segreta gliele lesse come fiabe la nonna materna ogni sera prima di dormire. E suoi racconti sono quel che i servizi segreti della società Cattolica in America settentrionale e ovunque trassero proprio dagli archivi di quella Scienza secolare pubblicati e spiegati per la prima volta in diverse parti con l'opera di H.P. Blavatsky Isis Unveiled (Iside Svelata) del 1877, e in seguito da The Secret Doctrine (La Dottrina Segreta) del 1888.

Non posso sapere se Lovecraft fosse un personaggio volutamente creato e gonfiato giornalisticamente in ogni caso egli possedeva le prime edizioni di libri trascritti dalla Blavatsky perché erano di sua nonna materna Rhoby Alzada Phillips (nata Place, 1827-1896), lei stessa una diretta discepola della Blavatsky e oltretutto Lovecraft poteva permettersi di comprare anche le interessanti riviste The Teosophyst e Lucifer redatte dalla stessa autrice.

Noi invece siamo ridotti ad accontentarci delle seconde edizioni, perché le originali sono sparite, (...).

Mi sembra di capire che egli fosse figlio di un "cercatore di tartufi" della loggia Cattolica in pratica di una spia agente del Vaticano che in termini tecnici esatti si dice un Frammassone. E vale a dire uno tra i diversi elementi umani che a tutti i costi estraggono informazioni su ogni cosa che mostri segni di vita sulla terra per riferirla e farla trascrivere in archivi del Vaticano, mi viene in mente l'ecclesiastico David Van Bush (1882-1959) che fu mentore di Lovecraft.

David Van Bush (NdE, 2):

https://books.google.it/books?id=Myawoc_PbF4C&pg=PA26&lpg=PA26&dq=David+Van+Bush+Lovecraft&source=bl&ots=lwne_sFB_E&sig=5nH8MDoAyhAgfhPwe6QsDS5ZdWI&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwit2fWLxaDPAhWIPBQKHcc3AcoQ6AEIKzAD#v=onepage&q=David%20Van%20Bush%20Lovecraft&f=false

Lovecraft non era il solo ad usare e a manipolare quella gran mole d'informazioni lasciate trascritte in eredità da Madame Blavatsky poiché molti membri dell'agiata classe dirigente britannica ne fecero uso come poterono per fondarsi con quel materiale svariate logge e movimenti culturali come la Golden Down per citarne uno a caso, ovviamente alquanto mistificati, ripieni coni vizi di forma sull'originale documentazione lasciataci dall'unica vera stella fulgente quella trascrittrice russa HPB.

Quel che scrivo adesso è determinato dagli studi decennali intrapresi con zelo maniacale sulla Dottrina Segreta e mai tralasciati, anzi approfonditi maggiormente sulle trascrizioni successive di Alice Bailey che sono le parti ancor più estese della stessa Sapienza.

Approfondimenti

ISIS UNVEILED

A Master-Key to the Mysteries of Ancient and Modern Science and Theology.

By H. P. Blavatsky, 1877.

http://www.anthroweb.info/fileadmin/pdfs/Isis_Unveiled.pdf

The Secret Doctrine, The Synthesis of Science Religion, and Philosophy. Editor William Q. Judge, 117, Nassau Street, New York. The Theosophist, Adyar, Madras - 1888.
By H. P. Blavatsky

Nota

1 - Commento alla foto riportata in intestazione su H.P. Lovecraft. Mi sembra alquanto azzeccata la piovra associata alla sua immagine fotografica e non soltanto per le allusioni ai suoi racconti ambientati anche nelle profondità marine ma poiché con le sue spire e ventose aderenti rappresenta gli insegnamenti di quella Scienza antica ricevuta e mai più abbandonata, elaborata giornalisticamente dalla sua personalità seppur limitata dalla censura ecclesiastica cattolica.

 

 dagon by brokenmachine86-d493kn2

http://brokenmachine86.deviantart.com/art/Dagon-257147966 

"Dagon" è un breve racconto Scritto da H.P. Lovecraft.

Sui Dagoni (Tritoni) ho da scrivere molto anch'io.

(...).

2 - La biografia di Lovecraft indicata (http://www.zakpoint.com/blog/13-non-solo-codici/27-h-p-lovecraft) è adesso inesistente.

Seguono fonti contenenti informazioni su David Van Bush.

David Van Bush

 

 

 

L'indicibile mostro di H.P. Lovecraft

http://www.cieliparalleli.com/Costume/lindicibile-mostro-di-hp-lovecraft.html



Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Maggio 2017 13:20  

Commenti   

 
#1 Dungeore 2017-05-18 14:32
Un articolo incantevole, senza parole, come sempre immensa riconoscenza per la cura impeccabile che dedichi alla tua opera. incantevoli anche gli approfondimenti sulle piante che sovente pubblichi. inchino profondo
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

ida-magli-copia-1

Non è vero alcun parlamento europeo perché inesistente una “unione europea”

http://www.cieliparalleli.com/Politica/non-sono-veri-i-qparlamentari-europeiq-di-ida-magli.html

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

Reichskanzler

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

( http://www.der-reichskanzler.de/ ).

Deutschland Regierung

http://www.regierung.re/general/index.html

"GERMANY: 58 YEARS OF U.S. OCCUPATION". By Christopher Bollyn

http://www.cieliparalleli.com/documenti033/Germany_58_US_occupation_by_Christopher_Bollyn_9_may_2003.pdf

Germania non ha ancora un Trattato di pace / In Deutschland gibt es keinen Friedensvertrag

http://www.cieliparalleli.com/Appunti-di-Cronaca/germania-non-ha-ancora-un-trattato-di-pacein-deutschland-gibt-es-keinen-friedensvertrag.html

 

 

 

Login Agent