cieliparalleli.com

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Costume Makara Sadanamudra

Makara Sadanamudra

E-mail Stampa PDF
Indice
Makara Sadanamudra
Makara Sankranti
Tutte le pagine
Makara Sadanamudra, Mani Magiche di Matthias Mala, Mudra, Makara Sadanamudra, Makara, Makar Sankranti,

Makara Sadana MudraIn immagine: descrizione di "Makara Sadanamudra"

Descrizione: prima di eseguire la mudra si purificano le mani sfregandole. Allo scopo congiungete le punte di pollice e indice della mano destra e sfregatele in senso orario sul palmo della sinistra. Iniziate dall'eminenza del pollice e proseguite verso destra attorno al chakra della mano (NdE:1) sfiorando poi tutto il pollice sino alla punta. Ripetere il movimento partendo di nuovo dall'eminenza del pollice ma, risalendo alla fine verso l'indice sino alla punta. Ripetere questo procedimento ancora tre volte allungando il movimento e carezzando fino alla punta medio, anulare e mignolo l'uno dopo l'altro. Alla fine ripetere la sequenza sulla mano destra con le punte di pollice e indice della mano sinistra strette assieme.

Solo dopo potrete eseguire la mudra (posizione) N.d.E: 2. Allo scopo voltate il palmo della mano destra verso il corpo e quello della mano sinistra verso l'esterno. Aprite bene le dita e premete tra loro le punte dei medi in modo che le dita delle rispettive mani si ripieghino all'indietro. Ora, senza sciogliere la posizione, mettere le mani in modo che i medi siano verticali all'asse centrale del corpo. Tenere la mano destra tra lo stomaco e l'ombelico e, la sinistra rispettivamente più bassa. La distanza tra le mani e il corpo è quella di un palmo.

Inspirate ed espirate ora naturalmente. Facendolo sentirete che apparentemente nella mano destra fluisce una corrente energetica e che dalla sinistra è irraggiata forza. Mantenere la mudra sinché non si estingue il flusso della destra.

Effetto: con Makara sadanamudra i paesi buddisti di Bali iniziano i loro rituali mattutini. Questa mudra agisce rispettivamente come un bagno in una forma rinfrescante e rinforzante. Tramite la mano destra saggiate in un certo qual modo la forza dei chakra che è stimolata dallo sfregamento, Tramite la sinistra fate defluire le energie esaurite. Il flusso energetico resta controllato tramite le punte delle dita congiunte che rappresentano un'imparziale forza superiore. A questa stregua tutte le energie sono rinforzate e sviluppate.

Grazie a questa mudra oltre al momento casuale sono forniti prevalentemente impulsi psichici. Si allevia l'animo e se ne fa emergere la forza, le depressioni sbiadiscono ed è rinforzata la fiducia in sé. Ciò nonostante, non si sviluppa una boriosa presunzione. La mudra favorisce invece un adeguato equilibrio tra consapevole presa di coscienza di sé e naturale ritrosia. Essendo uno con sé e al contempo degli esseri umani tra esseri umani è il fine posto da questa mudra.

Di tanto in tanto può capitare che il flusso energetico fluente dalla mano destra non si spenga. Le cause vanno per lo più ricercate in un'eccessiva tensione o in una particolare sensibilità. In un caso del genere la mudra va conclusa non appena si abbia la sensazione che si sia instaurato un flusso energetico costante.

Mani Magiche libroEstratto dal libro: Mani Magiche - I gesti che sprigionano energia positiva e ristabiliscono l'equilibrio interiore. Di Matthias Mala. Gruppo Editoriale Armenia S.p.A., 1998.

 

 

 

 

 

 

Traduzioni in italiano, ricerche e note alla cura di Lorella Binaghi. 

Note

1 -

9 gesunde Handchakras

In immagine: Chakra della mano

Mudra: uso terapeutico e metafisico gestuale

http://www.cieliparalleli.com/Medicina-naturale/mudra-uso-terapeutico-e-metafisico-gestuale/Tutte-le-pagine.html

 

2 - MAKARA, MAHAKALA, JAGANNATH, CHAAC, TLALOC, QUETZALCÓATL, (...). Il Makara è una mitica creatura acquatica della mitologia indiana. Era il vahana (veicolo o, merkabah) di Ganga e Varuna e l'insegna di Kama, raffigurato sulla sua bandiera (dhwaja) Karkadhvaja. La tradizione lo descrive come una creatura acquatica, a volte identificato con il coccodrillo, a volte col delfino.

Il Makara oltre a raffigurare un essere dell'antica Quarta Razza Matrice atlantica durante i primordi è rappresentato anche da un motivo astronomico introdotto dall'India in tutta l'Asia sud-orientale e non soltanto. (...).

MAKARA IN ICONOGRAFIA

15bced0d127036881469a6b35b872ba4--ancient-aliens-ancient-art
In foto: il Makara asiatico alla destra e, alla sinistra il messicano Quetzalcóatl (in lingua nahuatl) chiamato anche Chaac, e Tlaloc, (...).

Chaac

In foto: Chaac o, Chac rappresentato in reperto messicano.

jvFCautf

Foto: Tlaloc, in lingua azteca equivalente al Chaac maya in Messico.

eaves-of-the-roof-of-the-thikse-gompa-monastery-tikse-tiksey-thiksey-C95155

Struttura del tetto in Monastero Thikse Gompa, (Tikse, Tiksey, Thiksey, Thiksay) decorato in modo tradizionale con il Makara, Ladakh, Repubblica di India.

Gr Pal corner Chaac

http://cookjmex.blogspot.it/2012/08/

Chaac, Sayil, Messico

177279-Makara-at-the-Nanpaya-Temple-1

https://www.travelblog.org/Photos/177279
Makara al Tempio Nanpaya indù in Myinkaba, Birmania

76

http://scientiantiquitatis.blogspot.it/2012/01/luoghi-xochicalco-messico.html

Resti di Xochicalco (Messico) con iconografia del serpente piumato, Chaac, il corrispondente al Makara indiano.

13637579744 9786bf4387

In foto: Jagannath, India

8045796939 53a4ef8f79 b

https://hiveminer.com/Tags/lluvia%2Ctlaloc/Timeline

In foto: Tlaloc, Messico

(...).

Approfondimenti



Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Settembre 2017 14:17  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

ida-magli-copia-1

Non è vero alcun parlamento europeo perché inesistente una “unione europea”

http://www.cieliparalleli.com/Politica/non-sono-veri-i-qparlamentari-europeiq-di-ida-magli.html

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

Reichskanzler

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

( http://www.der-reichskanzler.de/ ).

Deutschland Regierung

http://www.regierung.re/general/index.html

"GERMANY: 58 YEARS OF U.S. OCCUPATION". By Christopher Bollyn

http://www.cieliparalleli.com/documenti033/Germany_58_US_occupation_by_Christopher_Bollyn_9_may_2003.pdf

Germania non ha ancora un Trattato di pace / In Deutschland gibt es keinen Friedensvertrag

http://www.cieliparalleli.com/Appunti-di-Cronaca/germania-non-ha-ancora-un-trattato-di-pacein-deutschland-gibt-es-keinen-friedensvertrag.html

 

 

 

Login Agent