cieliparalleli.com

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Musica Hugo Satorre

Hugo Satorre

E-mail Stampa PDF
Hugo Satorre, Jazz, Tango,

Hugo Satorre bandeonist

Hugo Satorre

Jazz

 

Clip - La Yumba - Vivo en otros Aires

Clip - Percanta - Vivo en otros Aires

Clip - La Pampa Seca - Vivo en Otros Aires

Clip - Otros Aires - Allerdings (live)

Miguel Di Genova (voce, chitarra e sequenze), Toni Cubedo (basso), Josep Lluis Guart (pianoforte), Hugo Satorre (bandoneon) e Pablo Lasala (tastiere) tra gli altri.

Album: VIVO IN OTROS AIRES, 2008 https://www.amazon.it/Vivo-En-Otros-Aires/dp/B001OBMLD8?_encoding=UTF8&psc=1

 

Il bandoneonista Hugo Satorre scrive:

"Quando ho suonato il bandoneon per la prima volta, improvvisamente tutto è diventato chiaro. Avevo trovato il "mio" strumento. Alla fine!"

 Il Ramirez-Satorre Duet, l'Orquestra Victoria, Otros Aires ....

Hugo Satorre moltiplica i progetti, diversificando gli stili dal tango tradizionale al tango elettronico attraverso la musica classica. Ci racconta quanto sia appassionato da quando ha incontrato il tango per caso, e come lo vive e lo capisce oggi a Buenos Aires e fuori dal paese. Hugo Satorre è un maestro dei mestieri, in giro per il mondo con il suo bandoneon. Ho avuto la possibilità di intervistarlo poco prima di un concerto al Café Vinilo di Palermo, dove lo sentiamo suonare ogni lunedì quando è in città.

    Il suo tango oggi
    "Oggi, la musica è il centro della mia vita. Ho iniziato a ballare il tango a 17 anni mentre studiavo chitarra classica. Oggi suono molto il bandoneon e ballo di meno, il che mi va bene".

    Introduzione al tango
    "I miei genitori non ascoltavano, non ballavano o suonavano il tango. Mio padre è un avvocato e io stesso ho studiato legge. Non ho mai avuto aspirazioni musicali. Essere in grado di guadagnarsi da vivere in Argentina con la musica è piuttosto difficile. Ma nel 2001, quando ho suonato il bandoneon per la prima volta, improvvisamente tutto è diventato chiaro. Avevo trovato il "mio" strumento. Alla fine! E poi tutto è stato semplice. All'epoca non c'erano molti giovani bandoneonisti. Due anni dopo il mio debutto, ho iniziato a fare tour, e l'anno dopo, ho suonato in un posto incredibile: la Sydney Opera House, mentre ero in tournée in Australia. Non avrei mai nemmeno immaginato di suonare lì, e quando è successo, ho realizzato che non avrei mai potuto lasciarlo andare. Mi sono dedicato alla musica, ho studiato molto. Sono riuscito ad entrare in un programma di educazione musicale molto importante (Emilio Barcarce Orquestra-School) dove ho imparato dai vecchi maestri. Sono stato travolto dalla corrente e ho partecipato a molti progetti e tour in tutto il mondo. Grazie a Otros Aires e ad altri spettacoli di tango sul palco, ho scoperto un diverso tipo di pubblico, uno che non sapeva molto del tango e lo ha avvicinato in modo diverso. Molto spesso questi progetti periferici aprono porte".

    Progetti principali
    Il duetto
    "Il duetto è come un gruppo intimo e indipendente. Gli ultimi anni sono stati molto intensi. Quando siamo stati nominati per un Grammy Award per "Piazzola de Camara", è stata una rivoluzione. Ha davvero aiutato a promuoverci, a farci conoscere. Siamo andati negli Stati Uniti, in Australia ... ha aperto molte porte.
    L'anno scorso abbiamo già giocato molto, ma quest'anno stiamo giocando ancora di più! Amiamo i piccoli locali per 30 o 40 persone. Per il nostro tipo di musica, è bello essere così vicini alle persone quando suoniamo. È per questo che ci piacciono i concerti nelle case. "

    L'orchestra La VICTORIA
    "Suoniamo qui ogni lunedì al Café Vinilo di Palermo. Ma non solo. L'orchestra La Victoria ha raggiunto un palcoscenico importante. Nei prossimi mesi andremo in Austria, Russia e Stati Uniti. Abbiamo appena finito di registrare un disco e stiamo già pensando a quello successivo. "

    OTROS AIRES
    "Ultimamente, sono stato un po' rimosso dalla band di Otros Aires perché sono molto impegnato con altri progetti. Per la prima volta, non andrò in tour con il gruppo la cui popolarità è maggiore al di fuori dell'Argentina. Abbiamo appena registrato un CD di 10 anni con varie canzoni acustiche. "

    Altri progetti
    "Qualche tempo fa, ho accettato un diverso tipo di progetto: suonerò per due opere a Vienna in ottobre: ​​María de Buenos Aires (Piazzolla) e Mateo (M. Palmeri). Mi farà cambiare le mie abitudini di lavoro. Poi si vedrà. Come sempre, tutto è molto intenso! "

    Perché molti progetti?
    "Avevo un solo gruppo musicale (U Orquesta) in cui cercavo di esprimere tutto. Mi sono reso conto che non era giusto. Giocare in gruppi diversi aiuta ad esprimere cose diverse in un modo più coerente. Se voglio suonare qualcosa di classico, posso ringraziare Victoria. Se voglio qualcosa di più rock, suono con Otros Aires. E infine uno stato d'animo più tradizionale e intimo mi porta al Duetto. Penso che sia più sano avere modi diversi per esprimere la propria personalità musicale, che è così sfaccettata. "

Fonte http://tangomioandco.com/es/hugosatorre1/

Approfondimenti

Clip - Duo Ramirez-Satorre

(...).

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Novembre 2017 21:16  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Forse ti interessa anche:

ida-magli-copia-1

Non è una nazione l'Europa

Non è vero alcun parlamento europeo perché inesistente una “unione europea”

http://www.cieliparalleli.com/Politica/non-sono-veri-i-qparlamentari-europeiq-di-ida-magli.html

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

Reichskanzler

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

( http://www.der-reichskanzler.de/ ).

Deutschland Regierung

http://www.regierung.re/general/index.html

"GERMANY: 58 YEARS OF U.S. OCCUPATION". By Christopher Bollyn

http://www.cieliparalleli.com/documenti033/Germany_58_US_occupation_by_Christopher_Bollyn_9_may_2003.pdf

Germania non ha ancora un Trattato di pace / In Deutschland gibt es keinen Friedensvertrag

http://www.cieliparalleli.com/Appunti-di-Cronaca/germania-non-ha-ancora-un-trattato-di-pacein-deutschland-gibt-es-keinen-friedensvertrag.html

 

 

 

Login Agent