Salvatore Torregrossa

Jazz - Il musicista Salvatore Torregrossa presenta il suo primo cd, al Cinema Montil di Castellammare di Stabia

41uYWvtVz-L. SL500 AA280 Salvatore si racconta e racconta il contenuto del suo barattolo tra musica e parole

di Domenico Clemente

Salvatore Torregrossa, ieri sera, ha presentato, per la prima volta, il suo “Sono stato, a volte, un barattolo”, cd di ben 70 minuti di musica, venti tracce, che lui invita ad ascoltare anche a rate.

Si è ritrovato con gli amici di sempre, a raccontarsi, descrivendo il contenuto del suo cd, che, più volte, ha chiamato “barattolo”. In realtà il lavoro è un contenuto di anni di esperienze; c’è tutta la vita dell’artista: brani composti in giovane età, registrazioni audio datate, ecc. C’è, insomma, un arco di vita vissuta. L’intento dell’artista era proprio quello di sentirsi un “barattolo”, per contenere eventi che hanno caratterizzato la sua vita e l’hanno resa quel che è. Oggi, con questo lavoro, ha deciso di raccontare la sua esperienza personale anche agli altri, cioè di aprire quel barattolo e mostrare il contenuto a tutti.

L’artista è stato accompagnato sul palco da Margherita Ricciardelli e Anna Spagnuolo,le vociGaemaria Palumbo ai sassofoni, Antonio Suarato alle chitarre, Giovanni Crescenzi al basso, Antonino Talamo alle percussioni, Rosalba Alfano, Rosanna Coppola e Martina Luise per i cori.

Fonte http://www.reportweb.tv/il-musicista-salvatore-torregrossa-presenta-il-suo-primo-cd-al-cinema-montil-di-castellammare-di-stabia/

 

Clip - Presentazione ssavub1


Add comment


Security code
Refresh