nuovi contatori  1239877550767 0

Questa riportata è la traduzione in italiano d’indagine americana sulla pericolosità alla salute e alle cose provocata dai nuovi e imposti contatori sui consumi energetici (Smart Meters è il nome in americano). Purtroppo in lingua italiana non esistono ancora articoli informativi sulla grave pericolosità di questi dispositivi.

Diciamo No ai nuovi contatori per la lettura ai consumi energetici!!

Perché i nuovi contatori sono pericolosi. Indicazioni su che cosa si può fare per proteggere la salute della nostra famiglia! PG & E sta installando i suoi fili ai "contatori intelligenti" (sostituendo i nostri già esistenti vecchi contatori elettrici e del gas) in ogni singola casa, lavoro, scuola, ambulatorio medico, e altrove.

 E’ importante leggere questa informazione ed agire personalmente al più presto, spargendo allo stesso modo la nostra voce il più possibile.

I contatori trasmettono impulsi d'energia a microonde circa ogni minuto, tutto il giorno, e allo stesso modo ripetono i segnali provenienti dai nuovi contatori vicini al nostro creando quella che è chiamata "rete mesh", e la PG & E è allo stesso modo responsabile d’installazione ad antenna aggiuntiva sul territorio, d’impianti della luce e di poli di potenza. L'agenda ufficiale della PG & E afferma che nessun cliente è autorizzato a scegliere di non ricevere i suoi apparecchi senza fili. Questo sistema è la creazione di un disastro incombente alla sanità pubblica per le nostre famiglie e le nostre comunità.

Anche se più sicure tecnologie sono facilmente disponibili per creare una rete intelligente, questo è un dolce affare finanziario per la PG & E. Noi clienti paghiamo tutte le spese, già 2,2 miliardi di dollari (circa $ 250 per ogni nuovo apparecchio) che portano alla PG & E un profitto immediato di 300 milioni di dollari e più. E la PG & E si crea subito sempre maggiori profitti aziendali alle nostre spese. La PG & E fa affermazioni fasulle ecologistiche usando terminologia da "Politica verde" (Green Policy) sui propri nuovi apparecchi incoraggiandone la stabilizzazione, ma quanto il fattore energetico supplementare è necessario per trasmettere tutti questi impulsi notte e giorno? Il programma in realtà probabilmente causerà un aumento netto nella nostra impronta di carbonio globale. E i nuovi apparecchi non sono bidirezionali, quindi non possono essere utilizzati sul posto per essere sostituiti dalle persone che hanno già i loro impianti fotovoltaici solari sul tetto. Ormai da quasi tutti si è sentito parlare su problemi di sovra-fatturazione dei contatori (più di 50.000 consumi inesatti fino ad oggi) e la PG & E, finalmente, è stata costretta a riconoscerli. Ma i contatori implicano altri problemi importanti che la maggior parte delle persone ignorano ancora.

Ci sono problemi di sicurezza e privacy: una società di sicurezza informatica ha recentemente testato 5 marche diverse di nuovi contatori per la vulnerabilità e ha scoperto che tutti potrebbero essere facilmente manipolati, permettendo a qualcuno di spegnere remotamente la tua potenza, gonfiare le bollette, stabilire se tu sei fuori città (farti diventare un bersaglio per furto con scasso), commettere furti d'identità, o anche far cadere l'intera griglia elettrica. 

Ci sono anche problemi di sicurezza, come i casi noti dei nuovi contatori che in coincidenza di non funzionamento possono esplodere innescando fuochi. Inoltre, una recente presentazione ufficiale di PG & E ha confermato che i suoi nuovi contatori possono danneggiare i componenti elettronici sensibili dei clienti. E il nuovo contatore è effettivamente un dispositivo di controllo a distanza che s'occupa della tua casa o ambienti lavorativi, permettendo alla PG & E la possibilità di razionamento o di taglio di potenza unilaterale ad una proprietà quando la società lo ritiene utile per il proprio scopo.

Ma di gran lunga l'aspetto più pericoloso è il modo in cui questi apparecchi wireless mettono la nostra salute a rischio! Questo tipo d'impulsi a microonde funzionano in modo diverso e più continuato rispetto alle radiazioni dei cellulari, ed è molto più pericoloso. Molti studi scientifici hanno verificato che questo tipo d’apparecchiatura colpisce in particolare il cervello, il sistema nervoso e gli ormoni, interrompendo il funzionamento dei sistemi biologici a molti corpi e causando molto gravemente la perdita della nostra barriera ematica - encefalica e, che le trasmissioni a bassa potenza (come quelle di questi nuovi contatori) sono ancora più dannose rispetto a quelle di potenza superiore. Tipici sintomi acuti includono mal di testa, emicrania, insonnia, stanchezza, perdita di memoria e confusione, tintinnio, formicolio, nausea e vomito, sete costante, palpitazioni cardiache e aumento della pressione sanguigna, disturbi del sistema limbico, come la depressione grave o ansia o predisposizione al pianto, ecc - e una riduzione generale di precedenti livelli biologici di funzionalità. Per alcuni, il sistema nervoso ed endocrino va' in iper eccitazione (come lo stress grave), in ultima analisi portando al crollo conosciuto come "burnout". Un'attenta ricerca scientifica ha dimostrato che l'esposizione cumulativa a questo tipo di radiazioni causa anche sempre più rotture del DNA, che, se vissuto con una frequenza sufficiente in ultima analisi provoca potenzialmente un fattore di causa per il cancro. Il rischio di sviluppare sintomi gravi cronici (spesso definiti come "sensibilità elettrica” per l'aumento dell'esposizione a questa radiazione continuata causata dal sistema del nuovo contatore sempre pienamente in atto e, non ci sarà posto e possibilità di sfuggirne durante la notte o il giorno. I bambini, le donne incinte, gli anziani, e quelli con pre-esistenti problemi di salute sono particolarmente vulnerabili.

I nuovi contatori di trasmissione in genere aggiungono altre alte frequenze direttamente sulla casa e sul cablaggio dell'edificio. Questo ulteriore carico ad alta frequenza viene poi nuovamente irradiato in tutto lo spazio interno. Studi scientifici stanno credendo che tali alte frequenze del cablaggio dell'edificio sono collegate a una serie di problemi alla salute, simili a quelli descritti sopra. Il principio di precauzione, che dice "Meglio prevenire che curare" - è la politica ufficiale in alcune parti di Bay Area, "meglio prevenire che curare" significherebbe la negazione indipendente ai nuovi contatori senza fili fino a quando non sarà dimostrato che la loro esposizione a lungo termine è sicura.
Proteggersi dai nuovi contatori attraverso un sempre crescente boicottaggio - è il motto personale verso il vicinato, la comunità e altro ancora.

Come si fa per iniziare a proteggere voi stessi e i vostri cari? Per vincere davvero in quello che facciamo sarà in ultima analisi costruire ed ottenere una forte resistenza collettiva, iniziando un boicottaggio verso il novo contatore utilizzato tutti i giorni dalla gente e facendolo tramite riunioni in gran numero per combatterlo.  La PG & E inizialmente ha detto che avrebbe installato i nuovi contatori se eravamo d'accordo oppure no, ma, quando altri clienti hanno iniziato a resistere, la società installatrice ha iniziato a fare marcia indietro affermando che "si può ottenere un breve lasso di tempo" prima dell’installazione. La società installatrice aveva anche minacciato che, se ci si rifiutava assolutamente ai nuovi contatori, avrebbe spento l'erogazione energetica. (beh, noi ci batteremo per avere le nostre famiglie e i nostri animali domestici fuori dall'inferno delle irradiazioni costanti, e dai pericoli da corti-circuiti nelle nostre case). Se solo un unico nucleo famigliare avesse boicottato i nuovi contatori, sarebbe stato facile arrestare il potere della PG & E. E la società non potrà affrontare spese per contrastare centinaia o migliaia di volontà dei suoi clienti, perché la cattiva pubblicità nei suoi confronti sarebbe per la stessa troppo costosa! E non è chiaro se la società installatrice abbia l'autorità legale per sospendere l'energia in quelle circostanze.

Siccome i nuovi contatori rimbalzano i segnali di casa in casa, non basta mantenere come proprio strumento il vecchio dispositivo. Così, in alcune parti di Oakland, la gente ha parlato con i loro vicini chiedendo d'opporsi allo stesso modo ai nuovi contatori e stanno chiamando "zone libere" i quartieri senza i nuovi contatori.

Fonte: Say No to Smart Meters! Why Smart Meters are dangerous, and what you can do to protect your family's health! http://www.menstuff.org/issues/byissue/smartmeter.html

Traduzione alla cura di Lorella Binaghi, 25 dicembre 2012.

smart meter

DIVIETO AI NUOVI CONTATORI DI LETTURA PER CONSUMI ENERGETICI !!

http://www.cieliparalleli.com/Scienza-e-Tecnologia/banning-smart-meters.html

 

Cronaca

VARESE - Via Bainsizza, incendio ai contatori, stabile evacuato e famiglie senza corrente

http://www3.varesenews.it/varese/incendio-in-via-bainsizza-stabile-evacuato-e-famiglie-senza-corrente-251505.html

Buguggiate (VA) - Corto circuito, saltano lampadine e impianti elettrici

http://www3.varesenews.it/varese/corto-circuito-saltano-lampadine-e-impianti-elettrici-251441.html

Cuveglio - Boato in paese, esplode caldaia

http://www3.varesenews.it/varese/boato-in-paese-esplode-caldaia-251488.html

Gli orologi impazziti della Sicilia, 21 Giugno 2011

http://www.shan-newspaper.com/web/misteri/190-gli-orologi-impazziti-della-sicilia.html

"Strani" incendi in Sicilia a Canneto di Caronia

http://www.x-filesbluebook.com/x-filesbluebook_0000d3.htm

Pericolosi sistemi al radar (micro-onde) per rilevare bacini idrici sotterranei a Caronia, Sicilia

http://www.chimica-cannizzaro.it/files/acque_interne.pdf

 

Approfondimenti

Eco-terrorismo l'Agenda 21

http://www.cieliparalleli.com/Politica/eco-terrorismo-lagenda-21.html

 

 

 

 

Aggiungi commento