Un tempio astronomico Tarish, il Nemrut - (Commagene ) - Güneşin Doğuşu



Un tempio astronomico Tarish, il Nemrut - (Commagene ) - Güneşin Doğuşu




5 Aprile 2008
Aggiornato al 1 Maggio, 2008.

Inviato da Lorella Binaghi
Spedisci E-Mail


www.youtube.com/
www.gergerim.com/Video_Stream


TA-RISHI
TA = Tau, quattro direzioni, casa, equilibrio.
RISHI = esperti, saggi, istruttori.




Tau, arca, i quattro istruttori
http://www.cliolamuse.com/spip.php?article475
"Représentation du camp fortifié d’Ashurnazirpal (Nimrud - palais nord-ouest)". © Jean Savaton

Tau, arca, gli istruttori.


La sommità del Doğuşu è stata fatta ricoprire e compattare da intrusi gesuiti (agenti missionari) al tempo delle prime crociate per nascondere una piramide.


Nemrut Dagi
http://www.adiyamanli.org/nemrut
Piramide sulla sommità del Monte Nemrut Dagi, Turchia.

(...).

Approfondimenti


Tratto da H. P. Blavatsky: "ISIS UNVEILED", New York, J. W. Bouton - 1877. Traduzione di Lorella Binaghi.

Sotto il regno di Viswamitra, il primo re della Dinastia di Soma-Vanga in seguito ad una battaglia durata cinque giorni, Manu Vina, erede dei re antichi, abbandonato dai brahmani, emigrato con tutti i suoi compagni, passando attraverso Arya, e le regioni di Barria, finché raggiunse le rive di Masra (Storia dell'India, di Colluoca-Batta). Indiscutibilmente quel Manu-Vina e Menes, il primo re egiziano, sono identici. Arya, è Eran (Persia); Barria, è Arabia, e Masra, era il nome del Cairo, che adesso è chiamato, Masr, Musr, e Misro. La storia fenicia nomina Maser come uno degli Hermes ancestrali. ...

Il tempo potrà mostrare chi ha ragione e chi ha torto e le future generazioni lo capiranno. Si può predire con sicurezza che l'ultima Thule dei misteri divini, e la chiave per dischiuderli devono essere tentate altrove che nel turbine delle molecole d'Avogadro. Coloro che per leggerezza di giudizio o per naturale impazienza, vorrebbero fissare il sole splendente prima che i loro occhi siano divenuti capaci di sostenerne il lampo, possono solo lamentarsi dell'esasperante oscurità di linguaggio che caratterizza le opere degli antichi ermetisti e dei loro successori. Essi dichiarano incomprensibili i loro trattati sulla magia. Non perderemo il tempo con la prima categoria
...

628

Alle poche menti elevate che interrogano la natura invece d'imporle leggi per guidarla, che non limitano le sue possibilità con l'imperfezione delle proprie capacità e che non credono solo perchè non sanno, vorremmo ricordare la sentenza di Narada, l'antico filosofo indù: "Non pronunciare mai le parole: "Io non conosco questo, quindi è falso". "Bisogna studiare per sapere, sapere per capire e capire per giudicare".

FINE DEL VOLUME I.

H. P. Blavatsky: "ISIS UNVEILED", New York, J. W. Bouton - 1877.
www.sacred-texts.com/



Manu Vina, Narmer o Menes.
http://xoomer.alice.it/francescoraf/hesyra/labels/xxnarmer1.htm
http://xoomer.alice.it/francescoraf/hesyra/palettes/narmerp.htm



Narmer fondatore di Masra (Cairo).
baghdadmuseum
Rama, Narmer, Mitra, Abramo, Menes, Mosè, sono tutti nomi del Manu Vina.
http://www.cieliparalleli.com/documenti011/Manu_Vina_Narmer.html


Narmer fondatore di Masra (Cairo).

La stele di Nar-Mer, re Rama giunto dall'Eran (Iran) fino al calice del Nilo fonda Masra, l'attuale Cairo in data ancora da definire.
Foto di Lorella Binaghi, 1999. Museo del Cairo.

Quella che vedete sopra è l'unica foto visibile della grande stele di Narmer, un re predinastico. Non rimane che cercare una cartolina comprata in una libreria del Cairo nel 1999 e che adesso non trovo ma sarà questione di ore. Io avevo notato nel 2001, la scomparsa della stele di Narmer dal Museo del Cairo. E' il profilo in pietra di un mago con bracciali e sigilli floreali. Una stele di tre metri d'altezza con un noto antenato non può sparire così da un importante museo e da pagine in internet. Digitate voi stessi il nome Narmer, insistete con Nimrod, Nemrud, Menes, re Scorpione, Horo skr, Mitra, Dioniso, Jacco. Nessun'immagine della stele compare. E' un pezzo scultoreo a bassorilievo di un re che discende dall'ariano Viswamitra, raffigurato nella foto seguente. (...).


Una caccia al tesoro insomma a immagini di quel re che forse riappariranno fra non molto.


Viswamitra
http://indiahistoryspeaks.blogspot.com/2007_11_01_archive.html

Viswamitra (Testi del Ramayana)






Clicca Rassegna del Var





© 2005 - 2007 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com