NO AI BOTTI DI CAPODANNO! VOGLIO SENTIRE MOZART!



NO AI BOTTI DI CAPODANNO! VOGLIO SENTIRE MOZART!


30 Dicembre 2008
Inserito da Lorella Binaghi



Volo di Colombi.
http://www.notiarandas.com/noticias/default_oyc.aspx?id=936016
Visualizzazione.



Mozart Sonata A - Major KV 331 Alla Turca.


----- Original Message -----
From: Francesco Caci
francesco.caci.77@alice.it
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Monday, December 29, 2008 9:48 PM
Subject: Comunicato LAV: NO AI BOTTI DI CAPODANNO

LAV Lega Anti Vivisezione ONLUS


COMUNICATO STAMPA


NO AI BOTTI DI CAPODANNO

La LAV invita tutti a riflettere sugli effetti che i botti e gli scoppi hanno sugli animali di casa e sugli uccelli. I rumori improvvisi spaventano chiunque. Gli umani se ne fanno una ragione. Cani, gatti e altri animali no. Il susseguirsi di fragori, provenienti da direzioni diverse e di differente intensità, provoca in loro il panico. E le conseguenze sono inconsulte e imprevedibili.

Gli animali terrorizzati cercano di nascondersi, di fuggire, di salvarsi. Finiscono sotto le auto, strangolati dalle loro catene, o si lanciano dal balcone. O si perdono, per sempre. Quelli anziani, malati o già soggetti a stress da rumore, possono morire di paura.

Anche gli animali selvatici che vivono nei pressi dei centri urbani soffrono il putiferio di Capodanno: gli uccelli si alzano istintivamente in volo per fuggire e, a causa del buio e del panico, vanno a sbattere contro edifici e strutture urbane. Molti purtroppo muoiono sul colpo o poco dopo, a causa dei traumi subiti.

La LAV chiede quindi a tutti coloro che vogliono tutelare gli animali di rinunciare ai botti di Capodanno.

Ad ogni modo chi vive con un cane o un gatto può adottare alcuni accorgimenti pe diminuire i rischi. Primo tra tutti, non lasciare i cani da soli, e assolutamente non all'aperto o sul balcone. E mai legati. In ogni caso dotatarli di tutti gli elementi identificativi, se si perdono almeno ci saranno delle possibilità di trovarli. Se i gatti si nascondono in casa, meglio lasciarli nel rifugio che hanno individuato. Infine radio e televisione accese mimetizzano il fragore dei botti.











Clicca Rassegna del Var





© 2005 - 2008 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com