Rapporto Preliminare del Parlamento Europeo su Salute a Rischio per Esposizioni ad EMF (Frequenze Elettro Magnetiche)



Rapporto Preliminare del Parlamento Europeo su Salute a Rischio per Esposizioni ad EMF (Frequenze Elettro Magnetiche)


17 Dicembre 2008
Inserito da Lorella Binaghi
Spedisci E-Mail



Antennes Réceptrices/Répétitrices (RH).
http://www.next-up.org/main.php?param=antennerelaistm#1
Antennes Réceptrices/Répétitrices (RH).


----- Original Message -----

From: Next-up news
To: ANTONIO GAGLIARDI
Sent: Thursday, January 15, 2009 10:17 PM
Subject: Next-up News Nr 808 HEALTH EUROPEAN PARLIAMENT PRELIMINARY REPORT EMF

Per tanti anni molti scienziati indipendenti e Organizzazioni Non-Governative hanno avvertito instancabilmente le autorità sanitarie nazionali ed internazionali degli effetti dannosi di radiazione artificiale sempre crescente sulle persone e sulla flora e fauna selvatiche, particolarmente dei Campi Elettromagnetici (EMF) generati dalle microonde delle telecomunicazioni senza fili. Per molti anni dunque nessun governo o nessun organismo nazionale si è degnato almeno di convocare una commissione parlamentare malgrado l'urgenza della situazione causata da questa emergenza di salute pubblica ed ambientale. Per molti anni quindi l'equivoco su questa questione è stato intelligentemente mantenuto dalle varie istituzioni, inclusa l' OMS, quelle cordicelle tirate dall'industria per via del prevaricatore Michael Repacholi (l'ex dell'OMS e dell' ICNIRP), come può essere verificato dai dirigenti successivi dell'organizzazione sanitaria internazionale che non ha preso mai le decisioni giuste di cui c'era bisogno.

Oggi paghiamo per l'errore di queste azioni e scopriamo la scala del disastro, soprattutto per i giovani. I negazionisti di molti paesi sono riusciti a mantenere il dubbio e la confusione persistente ha generato disinformazione, comunque ora le relazioni di causa ed effetto sono chiaramente e scientificamente confermate. Il verdetto di condanna sul danno del gene causato da campi elettromagnetici artificiali in persone con metabolismo colpito da patologie nuove, elettroipersensibilità (EHS) o disturbo di funzioni endocrine, si chiama Sindrome da Microonda. Uno studio accurato dei fattori che contribuiscono e la mortalità alta fra persone la cui salute già è indebolita è ancora da eseguire (clusters, gruppi). Spinto da quest'azione di prova evidente si dà atto: il fatto che la popolazione è massicciamente bombardata dalla radiazione artificiale è stato finalmente riconosciuto, sarà il soggetto per un dibattito responsabile su larga scala nel Parlamento Europeo basato su questa Risoluzione Proposta datata 19 dicembre 2008.

Questo documento rappresenta un grande salto in avanti. Si prega diffonderlo il più possibile alle autorità locali e comunità, gli insegnanti, operatori sanitari, ecc. www.next-up.org"


European Parliament: Preliminary Report on preoccupations concerning the effects of human health of electromagnetic fields.
Parlamento Europeo: La Relazione Preliminare sulle preoccupazioni riguardanti gli effetti sulla salute umana dei campi elettromagnetici.

See the original text in French (PDF)
All Next-up News: http://www.next-up.org/intro3.php"


Ricerche a cura d'Antonio Gagliardi, presidente del comitato contro l’inquinamento d'elettrosmog operante a Volturino (FG).
http://elettrosmogvolturino.interfree.it"



Tectonica a placche.
http://elettrosmogvolturino.interfree.it"
Impianti elettromagnetici sulla sommità del colle che ospita il comune di Volturino (FG)..


Approfondimenti

Principi per la limitazione dell'esposizione a campi variabili nel tempo elettrici, magnetici e magnetoelettrici (fino a 300 GHz).
International Commission on Non-Ionizing Radiation Protection (ICNIRP)
http://bioem.die.uniroma1.it/tesine/html/Tesina7/capnuovo.html

Misuratore di campo elettromagnetico EMF
http://www.elettronicanobile.biz/catalog/








Leggi l'elenco generale d'articoli in "Stanza della Lettura"

Clicca: "Rassegna del Var". Diario di Varese e del varesino.





© 2005 - 2009 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di
cieliparalleli.com