"Forum italiano dei moviventi per l'acqua" di acquabenecomune.org, è un imbroglio provato



"Forum italiano dei moviventi per l'acqua" di acquabenecomune.org, è un imbroglio provato




21 novembre 2009
Inserito da Lorella Binaghi
Spedisci E-Mail





Uno slogan per antidoto alla truffa più disinvolta del millennio e della storia a memoria, la confisca dei diritti all'appannaggio libero d'acqua premeditato da una potente setta privata.


ANTI Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua Campagna nazionale SALVA L’ACQUA
NOVENA ANTI "acquabenecomune.org, movimento e forum" !!


SI ALLA RACCOLTA DI FIRME IN INTERNET PER DISINNESCARE
"acquabenecomune.org"

DEFINITIVAMENTE E SENZA SPESE !!

Alla cura dei cittadini di varcomitatispontanei@yahoo.it, attenti osservatori a Varese e in Distretti Lepontini.


Attenzione! Chi vuol far credere di tutelare cittadini li userà per realizzare adesioni politiche su riconquista dell'acqua attraverso schedine elettroniche con la seguente etichetta,


logo di acquabenecomune.org
http://www.fisicamente.net/
Campagna e logo del cartello 2009 emesso dalla società privata "acquanecomune.org".


segno riconoscitivo a membri di un'organizzazione privata, gli stessi che hanno scippato acquedotti, tubazioni, l'ACQUA e la sua gestione con imbroglio agli italiani. L'illecito, è stato tramato usando la sigla www.acquabenecomune.org e un "Forum italiano dei moviventi per l'acqua" prodotto in proprio, ora addirittura promozionale, a sorta di referendum abrogativo su una legge che i membri di quella stessa azienda hanno fatto approvare in Parlamento. In pratica "Tassa equa e solidale sull'acqua" alla cura di acquabecomune.org. Leggi il testo soffermandoti agli Articoli n° 11 e 12. Articolo 11 (Fondo Nazionale di solidarietà internazionale), Articolo 12 (Disposizione finanziaria).

Sentite questa, il lider massimo di acquabenecomune.org e della "Tassa equa e solidale sull'acqua", è il new ager Francescano Alex Zanotelli:


Alex Zanotelli, gran latrinizzatore e scippatore d'acqua ai popoli, in favore del Vaticano
http://noinceneritore.blog.kataweb.it/
Alex Zanotelli, gran latrinizzatore e scippatore d'acqua ai popoli, in favore del Vaticano.
http://www.acquabenecomune.org/materiali/video/Appello%20Zanotelli%20Versione%20Big.WMV
http://video.aol.com/video-detail/alex-zanotelli-e-lemergenza-rifiuti-in-campania-2007-pt2/123021680

Questo è il testo di legge che la loggia di Alex Zanotelli ha fatto approvare alle Camere, si suggerisce la memorizzazione dell'Articolo n°11 e n° 12:
Testo_definitivo_legge_acqua.pdf
Ricerche alla cura dei cittadini di varcomitatispontanei@yahoo.it su truffa e sottrazioni al diritto d'appannaggio a risorsa universale, l'ACQUA. Alcuni nomi e dati sugli scippatori
15 Febbraio 2008 GIU' LE MANI DALL'ACQUA!

Leggete le fasi di un'indagine conclusa su responsabili di scippo all'acqua i membri di acquabenecomune.org.

Cittadini varesini propongono una raccolta di firme in internet per avviare azione legale collettiva in funzione d'ottenimento risarcimento a danni documentati. (...)

E' che membri di "acquabenecomune.org" associazione privata, non lavorano per il benessere o a favore di cittadini come da essi affermato ma, raccogliendo firme ai comizi promozionali alla loro azienda di Grillo Beppe tenutisi a Busto Arsizio nel 2007, (si presume 500.000 nominativi), per far approvare privatizzazione dell'acqua e per far cedere in gestione impianti già pagati come acquedotti, fognature locali, a società "sovracomunali" private e indebitate (SpA), a vantaggio esclusivo dell'azienda vaticana

I membri distintisi per icone:

Slogan Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua Campagna nazionale SALVA L’ACQUA
http://www.pdci-ibarruri.it/ambientesalute.htm

Slogan Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua Campagna nazionale SALVA L’ACQUA di "acquabenecomune.org" .

"Ripubblicizzando l'acqua", secondo quei loro slogan, in Enti dove era però libera, e in collusione con sindaci, continuando a spacciarsi benefattori, ingannando attraverso testate elettroniche di partito sovvenzionate con fondi pubblici ed per galassie interattive gestite in internet da sostenitori del "Triste comico" Beppe Grillo appoggiati in ugual misura da collusi impentiti. In parte, questi imbroglioni, sono stati monitorizzati e documentati, i loro illeciti consistenti in una società (acquabenecomune.org munita di "Forum italiano del movimento per l'acqua"), loggia travestita da filantropismo, che ha raccolto firme da frequentatori/trici dei centri sociali di "Riffa" e d'"Arraffa" (Cattolici Comunisti fusisi) fra il bergamasco e il novarese facendo credere ai cittadini che l'"acqua fosse già stata privatizzata, non più pubblica", il loro slogan era "Acqua bene comune, Ripubblicizziamo l'acqua, io ci metto la firma".
Infiltrati Francescani, tramite compagnia attiva di una società sovralocale privata "acquabenecomune.org" in possesso di "Forum italiano del movimento per l'acqua", e di propaganda sparsa a testatate elettroniche pubbliche e di molti denari, proteggendosi con nomi d'organizzazioni religiose o umanistiche facenti capo a chiese e logge unificatesi sotto il simbolo di un arcobaleno o di una banda iridata sono state partorite da contemporanei scribi al loro servizio, e da cantine del Seminario a Venegono /Sup/Inferiore (Varese), secondo ricerche filologiche. Gli ambrosiani francescani mettono la firma inequivocabilmente a quel cartello "acquabenecomune", amando essere allusi al "Socialismo arcobaleno" ma, secondo ricerche sarebbe più opportuno nominarli milizie della società "ARCO".

(...).


Già documentate con foto, le fasi del loro reale scopo: ricattare assetati cittadini e farne partito di vittime indigenti, radunate in settori territoriali governati dal vecchio Partico Comunista Cattolico (Iglesia Popular). Elementi d'acquabenecomune.org e "Forum italiano del movimento per l'acqua", interinalmente infiltratisi e dotati di milizie per manovalanza generalmente, srotolatori di voluminosi festoni pubblicitari con slogan e icona societaria, squadre d'allestitori a banchetti, tutti sbafatori nel nome degli italiani.

Noi del comitato spontaneo cittadino a Varese, li abbiamo visti e fotografati, conosciamo i loro nomi, essi trafficavano con sindaci, politici, consiglieri, amministratori e clerici di Varese e del varesino, membri d'ogni ideologia partitica e teologica, dal 2007 fino ad ora.


***** * *****





Slogan Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua Campagna nazionale SALVA L’ACQUA
http://www.pdci-ibarruri.it/ambientesalute.htm
Logo e slogan di "Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua" Campagna nazionale SALVA L’ACQUA" della società privata acquabenecomune.org.


Segue foto con alcuni membri della stessa società truffatrice:

Da sinistra a destra: Franco Taddei, Giancarlo Cremona, Alberto Steidel, Antonello Carai, Mario Agostinelli
Da sinistra a destra: Franco Taddei, Giancarlo Cremona, Alberto Steidel, Antonello Carai, Mario Agostinelli, impositori della "Tassa equa e solidale sull'acqua" a favore della società privata acquabenecomune.org, Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua", Campagna nazionale SALVA L’ACQUA. (...).



Alla cura dei cittadini di varcomitatispontanei@yahoo.it, attenti osservatori a Varese e in Distretti Lepontini.

Aggiungete i vostri dati alle nostre ricerche scrivendo presso la casella di posta indicata, e proseguendo la lettura. Grazie!

Lorella Binaghi,
una portavoce divarcomitatispontanei@yahoo.it

Approfondimenti

Di Pietro Ancona, 23/11/2009 -
Privatizzazione dell'acqua imposta per decreto ad un Parlamento umiliato e con la testa bassa.

ACQUA PRIVATIZZAZIONE: è pubblicato elenco di traditori, scippatori assunti presso amministrazioni regionali che lavoravano invece, per Alex Zanotelli e i suoi guru...


15 Febbraio 2008 GIU' LE MANI DALL'ACQUA! alla cura dei cittadini di varcomitatispontanei@yahoo.it





SEGUE,

FAC SIMILE TRATTO DALLE PAGINE REDATTE da "Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua" Campagna nazionale "SALVA L’ACQUA "

RESPONSABILI DI TRUFFA REALIZZATA PER RICATTARE CITTADINI CON

SOSPENSIONE D'ACQUA E IMPEDIMENTO AD APPANNAGGIO LIBERO DI RISORSE IDRICHE.

MEMBRI DELLA

Campagna nazionale legge acqua
via di Sant'Ambrogio 4
00186 Roma
Tel. 06 - 68136225
email segreteria@acquabenecomune.org
la Segreteria Operativa della Campagna

Riproduzione di, testi rilevati oggi 20 novembre 2009, su www.acquabenecomune.org, e testualmente pubblicati da www.cieliparalleli.com in fondo alla pagina in versione PDF, in caso di loro sparizione. =======>>




"

Clicca sull’immagine e dopo aver
firmato apri l’e-mail di conferma


Campagna nazionale "SALVA L’ACQUA"
Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua lancia una campagna contro i recenti provvedimenti governativi volti alla privatizzazione dell’acqua.

Clicca sull’immagine e dopo aver firmato apri l’e-mail di conferma
Logo petizione on-line
IL GOVERNO PRIVATIZZA L’ ACQUA e I BENI COMUNI

Con un decreto del 10 settembre scorso (D.L. 135/09, Art. 15) il Governo regala l’acqua ai privati: sottrae ai cittadini l’acqua potabile, il bene più prezioso, per consegnarlo, a partire dal 2011, agli interessi delle grandi multinazionali e farne un nuovo business per i privati. Si tratta della definitiva mercificazione di un bene essenziale alla vita Si tratta della definitiva consegna al mercato di un diritto umano universale Si tratta di un provvedimento inaccettabile!
IMPEDIAMOLO !
FIRMA L’APPELLO ON-LINE: CAMPAGNA NAZIONALE “SALVA L’ACQUA” - IL GOVERNO PRIVATIZZA L’ ACQUA!

*****

Mercoledì 18 Novembre è stata votata la fiducia alla Camera sul decreto 135/09
Leggi il comunicato stampa del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
Giovedì 19 Novembre sarà votato il testo del decreto
Giovedì 19 Novembre mail bombing su tutti i Deputati

Il Senato, il 04 Novembre, ha approvato l’Art.15 del DL 135/09.
Tale provvedimento è stato discusso dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati a partire dal 10 Novembre.
Il 18 Novembre ha ottenuto la fiducia della Camera dei Deputati.
Se convertito in legge, il DL 135/09, sottrarrà ai cittadini ed alla sovranità delle Regioni e dei Comuni l’acqua potabile di rubinetto.
Noi pensiamo che sia un epilogo da scongiurare, sia per un concetto inviolabile che annovera l’acqua come un diritto universale e non come merce, ma anche per le ripercussioni disastrose che una privatizzazione potrebbe generare sui cittadini in funzione della crescita delle tariffe. Pertanto, alla luce di quanto sopra e in previsione del voto finale alla Camera dei Deputati previsto per il 19 Novembre,
DICIAMO AI DEPUTATI
SE VOTI LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA LO FAI NON IN MIO NOME!

Affinchè il mailbombing sortisca effetto, è importante che l’invio delle mail sia realizzato contemporaneamente dal maggior numero di persone possibili, pertanto concentriamoci tutt* sulla giornata di giovedì 19 Novembre Accedi qui per scaricare il testo della mail e l’indirizzario a cui inviarla

*****

Protesta contro questa decisione del Governo tramite interlocuzioni con i parlamentari ed invio di e-mail al Ministro dell’Ambiente, ai vari Ministri e parlamentari.

Chiedi al tuo Consiglio Comunale di prendere posizione contro questo decreto che dichiara l’acqua potabile una merce ed avvia una campagna - anche attraverso una raccolta di firme - per impegnare il consiglio comunale ad inserire nello Statuto Comunale il riconoscimento che l’acqua è “un bene comune e un diritto umano universale” e che il servizio idrico è “un servizio privo di rilevanza economica” da gestire in forma pubblica e con la partecipazione delle comunità locali. ---> Scarica la petizione popolare contro l’Artt. 15 e 23 bis e organizza banchetti di raccolta firme

Sostieni le azioni proposte dal Forum italiano dei Movimenti per l’acqua per chiedere al Parlamento ed al Governo il ritiro delle nuove norme.

Per approfondimenti...

Scarica l’appello alle personalita e alla cittadinanza

Scarica e affiggi nel tuo comune il manifesto contro la privatizzazione dell’acqua

Scarica il logo della campagna

Rassegna stampa



L’iter parlamentare del D.L. 135/09 - Art. 15 e le modifiche inserite



Giovedì 12 Novembre ore 10.30 - Presidio al Parlamento (Piazza Montecitorio) e in tutti i territori Campagna nazionale "SALVA L’ACQUA"



Il Parlamento privatizza l’acqua!
Impediamolo!
E’ urgente e indispensabile una mobilitazione straordinaria!
In concomitanza con la discussione dell’Art. 15 del decreto legge 135/09 presso la Camera dei Deputati
Giovedì 12 Novembre ore 10.30 - 13.30

Presidio sotto al Parlamento (Piazza Montecitorio) e in tutti i territori

Il Senato, il 04 Novembre, ha approvato l’Art.15 del DL 135/09 che sottrae ai cittadini l’acqua potabile di rubinetto, il bene più prezioso, per consegnarlo, a partire dal 2011, agli interessi delle grandi multinazionali e farne un nuovo business per i privati e per le Banche.

Il decreto 135/09 approderà alla Camera dei Deputati a partire da martedì 10 Novembre (in Commissione Affari Costituzionali) e verrà discusso dall’aula lunedì 16 Novembre.

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua invita la cittadinanza, il “popolo dell’acqua”, le realtà sociali e territoriali, le reti ambientaliste e per la tutela dei beni comuni, le organizzazioni sindacali e il movimento degli studenti, ad una mobilitazione straordinaria. Mobilitiamoci per impedire la conversione in legge del decreto legge 135/09! Partecipiamo tutte e tutti al presidio!

Leggi il comunicato stampa del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Guarda le foto del presidio

Acqua, rifiuti, trasporti... : tutti i servizi pubblici locali ai privati Il Governo decide di privatizzare definitivamente i beni comuni, acqua compresa!

La gestione del servizio idrico integrato in Italia è normata dal famigerato Art. 23bis della Lg. 133/2008 che prevedeva, in via ordinaria, il conferimento della gestione dei servizi pubblici locali a imprenditori o società mediante il ricorso a gara, facendo largo forzatamente all’ingresso di privati; Leggi tutto su Art. 23 bis Il 09 Settembre 2009 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge, il cui l’Art. 15 - che ha modificato l’Art. 23bis - muove passi ancor più decisi verso la privatizzazione dei servizi idrici e degli altri servizi pubblici, prevedendo: - l’affidamento della gestione dei servizi pubblici a rilevanza economica a favore di imprenditori o di società in qualunque forma costituite individuati mediante procedure competitive ad evidenza pubblica o, in alternativa a società a partecipazione mista pubblica e privata con capitale privato non inferiore al 40%; - la cessazione degli affidamenti “in house” a società totalmente pubblica, controllate dai comuni (in essere alla data del 22 agosto 2008) alla data del 31 dicembre 2011.

Leggi il testo originario dell’Art. 15 approvato dal Consiglio dei Ministri

Leggi i primi commenti (Marco Bersani - Corrado Oddi - Emilio Molinari - Luigi Meconi - Filcem/Cgil Naz., Padre Alex Zanotelli)

Leggi il commento di Alberto Lucarelli (Ordinario di Diritto Pubblico, Università di Napoli Federico II)

Rassegna stampa

L’iter parlamentare del D.L. 135/09 - Art. 15 e le modifiche inserite

Approfondimenti sul D.L. 135/09 - Art. 15

Ripubblicizzazione dell’acquedotto pugliese: un importante risultato dei movimenti per l’acqua!
La Regione Puglia approva una delibera per un’effettiva gestione pubblica dell’Aqp

Mentre il Governo, attraverso l’art.15 del D.L. 135/09, vuole mettere definitivamente l’acqua nelle mani del mercato, un importantissimo segnale di controtendenza arriva dalla Regione Puglia, che, nella giornata di martedì 20 ottobre, con una delibera di Giunta Regionale, ha sancito l’avvio della ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pugliese, definendo l’acqua un "bene comune e un diritto umano universale" e il servizio idrico come "servizio di interesse regionale privo di rilevanza economica" e nel contempo decidendo di impugnare presso la Corte Costituzionale il provvedimento legislativo in quanto lesivo delle prerogative assegnate dalla Costituzione alle Regioni... Leggi tutto il comunicato stampa congiunto Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune" e Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Leggi il testo della delibera

Leggi il comunicato stampa della Regione Puglia

- ROMA (RM), Lun. 09 Novembre, ore 12.00 - Conferenza stampa congiunta Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune" e Regione Puglia - La Puglia verso la ripubblicizzazione dell’acqua

Rassegna stampa

Per approfondimenti ...

Bari, il Comune viola i diritti umani negando l’accesso all’acqua!
I rifugiati occupanti il Ferrhotel si riappropriano del bene comune per eccellenza: l’acqua

Leggi il comunicato stampa della Rete Antirazzista e dell’Associazione Comunità Somala di Bari (19 Ottobre 2009)

Leggi il comunicato stampa della Rete Antirazzista Bari (20 Ottobre 2009)

Leggi l’articolo "Dimenticare Mogadiscio nel Ferrhotel" (Fonte: Il Manifesto)<

Guarda il servizio di Antennasud "Bari, arriva l’acqua al Ferrhotel grazie ai somali!"

Leggi il comunicato di Sinistra Critica, Bari "Chiediamo le immediate dimissioni dell’Assessore all’Accoglienza di Bari"

Cosa pensano della gestione dell’acqua i candidati alla segreteria nazionale del PD?
La lettera del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua


Ai candidati alla Segreteria nazionale del PD
Bersani Pierluigi, Franceschini Dario, Marino Ignazio

Alla stampa

Roma, 09 Ottobre 2009

[...] Il Partito Democratico sta per affrontare uno dei momenti più alti di dibattito che vive un’organizzazione politica, e cioè un Congresso. Rispetto a tale evento, il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua sente l’esigenza di CHIEDERE ai candidati delle rispettive mozioni alla carica di Segretario nazionale del partito, di ESPRIMERE LA LORO POSIZIONE rispetto all’acqua e alla gestione dei servizi idrici, ... Leggi tutto


Leggi le risposte dei candidati


Cosa pensano della gestione dell’acqua i candidati alla segreteria regionale del PD pugliese? La lettera del Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”


Ai candidati segretari del PD in Puglia
BLASI Sergio, EMILIANO Michele, FUSCO Enrico, MINERVINI Guglielmo


Alla stampa

Bari, 25 settembre 2009

Il Partito Democratico sta per affrontare uno dei momenti più alti di dibattito che vive un’organizzazione politica, e cioè un Congresso. Rispetto a tale evento, il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune” sente l’esigenza di CHIEDERE ai candidati delle rispettive mozioni alla carica di Segretario regionale del partito, di ESPRIMERE LA LORO POSIZIONE rispetto all’acqua, alla gestione dei servizi idrici, nonché al futuro dell’Acquedotto Pugliese... Leggi tutto

Leggi le risposte dei candidati

Consegnate al Comune di Torino 12.085 firme per la proprietà e gestione pubblica dell’Acqua
Terminata la campagna a sostegno della delibera d’iniziativa popolare promossa dal Comitato Acqua Pubblica Torino

Il 18 giugno 09 il Comitato Acqua Pubblica di Torino ha consegnato al Comune 12.085 firme di cittadini torinesi a sostegno della deliberazione di iniziativa popolare per inserire nello Statuto della nostra città il principio che l’acqua è un bene comune e non una merce, e che pertanto:

- il servizio idrico integrato non ha scopo di lucro;

- la proprietà della rete di acquedotto e distribuzione è pubblica e inalienabile;

- la gestione è attuata esclusivamente mediante enti o aziende interamente pubbliche;

- a ogni cittadino è assicurato gratuitamente un quantitativo minimo vitale d’acqua al giorno. Leggi tutto il comunicato stampa

Per approfondimenti visitare il sito del Comitato Acqua Pubblica Torino

Aprilia fuori da Acqualatina: lo sancisce una sentenza del Consiglio di Stato Riprendiamoci subito gli impianti!!!



Dopo Amaseno e Cori il Consiglio di Stato ha ripristinato la validità e la legittimità anche della delibera del COMUNE DI APRILIA con la quale NON VENIVA APPROVATA LA CONVENZIONE DI GESTIONE ATO4-Acqualatina.

Leggi la Sentenza del Consiglio di Stato n. 5501/09

Leggi il comunicato stampa del Comitato Cittadino Acqua Pubblica Aprilia: No Convenzione? No party!!!

Per approfondimenti e rassegna stammpa visitare il sito del Comitato Provinciale Difesa Acqua Pubblica di Latina


Proposte per la ripubblicizzazione dell’acqua
Ripubblicizziamo il Servizio Idrico a partire dagli Enti Locali

Come Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua abbiamo predisposto alcune proposte per poter dare inizio ad un percorso di ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato a partire dagli Enti Locali più vicini al cittadino, cioè i Comuni. Pertanto di seguito si trovano:

- una proposta di delibera comunale "tipo", ovviamente modificabile e adattabile alle esigenze locali. Tale proposta può essere direttamente promossa dalla Giunta Comunale o dal Consiglio Comunale.

- una proposta di delibera comunale d’iniziativa popolare, per la quale si devono raccogliere le firme e presentarle al Comune affinchè venga discussa. Per chiunque volesse intraprendere questo percorso è necessario prendere visione dello Statuto Comunale per conoscere quali sono le modalità con cui viene disciplinata la materia.

- una proposta di modifica/integrazione dello Statuto Comunale. Tale proposta dovrà raggiungere una maggioranza pari ai 2/3 del Consiglio Comunale.

Inoltre sono stati definiti dei possibili percorsi di ripubblicizzazione del SII e delle ipotesi di gestione pubblica dei Servizi Pubblici Locali alla luce dell’Art. 23 bis Legge 133/08 e delle sue modifiche introdotte con l’Art. 15 Dl 135/09.

Per approfondimenti cliccare qui

Leggi il parere della Corte dei Conti (Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia) in merito all’ambito di applicazione dell’art. 23bis, Legge 6 agosto 2008, n. 133: "[...] non è possibile individuare a priori, in maniera definita e statica, una categoria di servizi pubblici a rilevanza economica, che va, invece, effettuata di volta in volta, con riferimento al singolo servizio da espletare, da parte dell’ente stesso [...]"

L’elenco delle delibere approvate e in fase di discussione

Campagna internazionale per la salvaguardia di Hasankeyf e contro la costruzione della diga di Ilisu
Salviamo 12.000 anni della nostra storia! Salviamo Hasankeyf!

Le responsabilità della realizzazione di questo progetto sono nelle mani dei governi dei paesi in cui le ditte realizzatrici e le agenzie di credito all’export che le finanzieranno risiedono (Austria, Germania, Svizzera). L’Italia è nuovamente coinvolta per la partecipazione del Gruppo Unicredit, che - attraverso la controllata banca austriaca Bank Austria Creditanstalt - intende contribuire con 280 milioni di euro alla realizzazione della megadiga di Ilisu. Non dimentichiamo tuttavia anche le responsabilità dell’Europa e dei Paesi membri, che dovrebbero far applicare le normative internazionali così da ridurre gli effetti disastrosi di questo progetto... Leggi tutto

L’acqua è un bene comune, base di vita per tutti gli esseri viventi. L’accesso all’acqua è un diritto inalienabile.

Difendi 12.000 anni della nostra storia! Salviamo Hasankeyf!

Firma la petizione per il riconoscimento di Hasankeyf e della Vallata del Tigri come appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO

Per ulteriori informazioni cliccare qui o visitare il sito www.stopilisu.com

A Parigi l’acqua torna pubblica
Il sindaco Delanoë: «Ritornerà pubblica»

Parigi rimunicipalizza l’acqua potabile. La decisione di non riconfermare i contratti con i due giganti privati dell’acqua, Veolia e Suez, alla scadenza del contratto a fine 2009, verrà votata al consiglio municipale lunedì prossimo (24 Novembre 2008) e la maggioranza (Ps, Pcf, Verdi e radicali di sinistra) è « unanime ». Leggi tutto l’articolo

Per approfondimenti cliccare qui

Per accedere al sito della Municipalità di Parigi e ascoltare l’intervista a Anne Le Strat (Presidente Generale di Eau de Paris) e a Bertrand Delanoë cliccare quì

Gestione sito

Campagna nazionale legge acqua
via di Sant'Ambrogio 4
00186 Roma
tel. 06 - 68136225
email segreteria@acquabenecomune.org
la Segreteria Operativa della Campagna







Segue stessa pagina in formato PDF, acquabenecomuneorg sorgente













Elenco generale d'articoli in "Stanza della Lettura"
Clicca: "Rassegna del Var". Il Costume a Varese e in Distretti Lepontini




© 2005 - 2009 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com

Disclaimer

www.cieliparalleli.com