Quale rassicurazione su preservazione di salute, risorse e patrimoni pubblici a Morazzone?


Quale rassicurazione su preservazione di salute, risorse e patrimoni pubblici a Morazzone?




08 febbraio 2010
Inserito da Lorella Binaghi
Spedisci E-Mail




Documentazione prodotta alla cura dei cittadini di
comitatospontaneomorazzone@yahoo.it
Tel/Fax, n. 0332 870008.



Messaggi scritti in estemporanea durante sessione non aperta al pubblico, durante Consiglio Comunale a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010.
B) - Uno fra messaggi esibiti dai residenti cittadini di comitatospontaneomorazzone@yahoo.it, al Consiglio Comunale in convocazione non aperta, presso la sala consiliare a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010. (Foto archivio di cieliparalleli.com).


Considerato il contenuto specificato all'ordine del giorno presso convocazione Consiglio Comunale, sabato 30 gennaio a Morazzone:
Morazzone_convocazione_Consiglio_Comunale_300110.pdf

In seguito all'audizione delle parti sui punti all'OdG, durante quel consiglio comunale gli abitanti residenti, temono adesso conseguenze indesiderabili all'integrità dei loro diritti fondamentali sull'appannaggio pubblico a risorse, preservazione di salute, economie, benestare, e tutela al godimento residenziale a Morazzone. I rischi sono procurati da intraprendenze dei pochi membri di un consiglio comunale, gli stessi, agenti sprovvisti di sondaggi e consensi popolari ufficiali, impegnati nell'obbligare l'intera popolazione addirittura verso una "solidarietà" (forzata), per favorire la sola società privata ambrosiana, insediatasi a Morazzone.

L'obbligatorietà alla solidarietà con sacrifici della popolazione, è, infatti, uno dei punti deliberati appassionatamente su ordine del giorno in Consiglio Comunale a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010, all'insaputa e senza permesso dei residenti locali. In pratica, le deliberazioni del "Consiglio Comunale", avvenute anche quel giorno, sono basate sulla truffa, e non hanno alcun valore realmente legale! Gli abusi che pochi individui perpetrano nei confronti del diritto e patrimonio a Morazzone sarebbero realizzati "per colmare debiti che funzionari comunali hanno contratto", nonostante forniti di molti fondi pubblici in denaro vivo, riscossi. Secondo il nuovo assessore alla contabilità Maurizio Mazzucchelli, dopo l'abolizione dell'ICI su prima casa non c'è più cassa, e mentendo delibera-tamente, perché i suoi amici e maestri, tutti piazzati all'attuale governo, consiglio ed amministrazione locale, traendo fiumi di denaro, con il mega business degli antennoni elettromagnetici già basati all'oratorio parrocchiale Sant'Ambrogio e al cimitero di Morazzone e con la vendita di legname ricavato da tutti gli alberi comunali resecati e già fatti sparire illecitamente.

L'azienda privata "Pastorale" è segreta e tenta di farsi passare come Giunta, Amministrazione e Consiglio d'opposizione comunale legale, invano. Gli scempi di quella loggia privata ambrosiana appoggiata da una cricca immorale di cittadini/e a Morazzone, sono stati diffusi documentati e posti agli atti presso uffici competenti, ed in tale modo anche il Mazzucchelli, come lo stesso presunto garante Matteo Bianchi, non potrà utilizzare neanche la scusa abituale: "Nessuno mi ha mai domandato nulla su gestione e valore del patrimonio a Morazzone". (NdE: Silenzio uguale ad assenso).

Seguono ricerche e produzioni documentali d'alcuni cittadini/e sinceri osservatori locali.


Assai sfuocato il vice-sindaco a Morazzone, Ghiringhelli durante funzione presso Consiglio Comunale, sabato 30 gennaio 2010.
A) - Simboli ideologici della privata "Società pastorale" cattolica/ambrosiana (uno "sponsor" finanziario già infiltrato illegittimamente su proprietà giuridiche comunali?) a spese dell'intera popolazione locale ma senza il consenso popolare, leggere il punto n.° 4, ODG, CC, 30/01/2010.). Già visibile emblema di quella società, proprio sopra Valter Ghiringhelli, vice-sindaco, Assessore al Territorio. Foto presa durante funzione in Consiglio Comunale, 30 gennaio 2010, alle ore 10:00 a Morazzone. (Foto archivio di cieliparalleli.com).

A Morazzone, dei 4.183 abitanti, circa duecento persone, minori compresi, sono membri effettivi di quella società privata Cattolica/ambrosiana, il resto della popolazione, è invece costituita in molteplicità culturali assai varie di residenti cittadini che sono costretti a mantenere quei pochi privilegiati senza volerlo o comprenderlo. (...).

La privata "Società Pastorale" a Morazzone, opera per esclusivi interessi pecuniari, e ha già illecitamente distrutto, venduto in nero e modificato consistente quantità di pubblico patrimonio demaniale naturale e storico del borgo con l'aiuto di tre sindaci (in 26 anni), denudando viali, parchi e colline che erano ricoperti di vegetazione per mettere bene in evidenza proprie simbologie ed emblemi societari al posto d'antichi insediamenti e luoghi di culto ancestrali, e per piazzare prodotti elettromagnetici nocivi in collusione con il precedente sindaco Giancarlo Cremona, e con l'attuale Matteo Bianchi. La "Società Pastorale" a Morazzone è sempre stata illecitamente sovvenzionata e promossa con fondi pubblici locali, già dal sindaco (garante) che precedette Giancarlo Cremona, il signor Emilio de Bernardi, rimasto in carica vent'anni, dal 1984 fino al 2004. Attualmente, la stessa loggia privata, è convinta d'essere già in possesso d'ogni cosa a Morazzone. (...).
Anche l'attuale Amministrazione, Giunta e Consiglio, completamente sotto ipnosi da quella stessa loggia d'insaziabili vecchi ambrosiani, purtroppo, ancora mantenuti solo a spese dell'ambiente e di tutta la comunità a Morazzone compresa fra laici, buddhisti, induisti, islamici, giudaici, animisti, scintoisti, ed altri gruppi ideologici, presenti entro la giurisdizione dell'Ente.

Al posto di sanzioni riservate a chi ha rubato patrimonio demaniale, o violato diritti e valori residenziali, il Mazzucchelli e la sua strana famiglia ideologica, pomperebbero in ogni caso per la realizzazione di una Chiesa evangelica illuminata a luci alogene tutta la notte ed il giorno al posto di proprietà residenziali già esistenti adesso. Inoltre, il Mazzucchelli, ha già trovato i soldi, sempre a suo dire ma alquanto stranamente secondo le statistiche del budget comunale subodorate, per rifare completamente ogni scuola a Morazzone perché secondo sua affermazione implicita, la giunta precedente alla sua, non ha garantito la sicurezza ai figli/e dei cittadini, facendo incorrere grave rischio incendio agli utenti scolari e studenti, quindi ha già preparato fogli d'esecutivi per la realizzazione a faraonici progetti edilizi dei suoi e del "Picchio Rosso", ma senza nessun sondaggio per consultazione alla popolazione.

Di seguito, i punti sull'ordine del giorno del Consiglio Comunale, 30 gennaio 2010
Morazzone_convocazione_Consiglio_Comunale_300110.pdf
Documento tratto in www.comune.morazzone.va.it/


Ulteriori approfondimenti

Altri stimabili osservatori italiani che hanno valutato risultati di politiche ingegneristiche sociali e territoriali prodotte a Morazzone, rilasciano dichiarazioni e documentazioni
Sgarbi e Striscia a Morazzone.
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/
Clicca la CLIP - Sgarbi e Striscia a Morazzone, relazione sulla distruzione di un monumento storico, commissionato dai membri della giunta precedente e dell'attuale per lucro esclusivo, eseguito senza permesso né consultazione popolare.
"Schiaffi alla Lega per la palazzina liberty abbattuta. Salta la consulenza per la mostra sul Morazzone "...
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

13/01/2010 - Articolo con audio intervista al professor Vittorio Sgarbi su distruzione di patrimonio e retaggio culturale a Morazzone http://www.radionews.it

29 settembre 2009 - Il giardino botanico di Villa Bianchi a Morazzone
http://www.cieliparalleli.com/documenti015/Villa_Bianchi_Morazzone.html




***************************************************************************

From: comitatospontaneomorazzone
Sent: Wednesday, February 03, 2010 7:02 PM
To: biagio.delprete@interno.it ; redazione@varesenews.it ; tribunale.varese@giustizia.it ; pg.genova@giustizia.it ; procura.milano@giustizia.it ; redvarese@laprovincia.it ; prealpina.varese@prealpina.it ; direttore@prealpina.it
Cc: Vittorio Sgarbi ; editor@cieliparalleli.com ; mariastella.domiziani@interno.it ; varcomitatispontanei@yahoo.it ; giorgiograssoeditore@hotmail.it
Subject: Fw: violazione all'articolo n. 7, dello Statuto Governativo Locale a Morazzone


From: comitatospontaneomorazzone
Sent: Monday, February 01, 2010 1:00 PM
To: bianchi.matteo@comune.morazzone.va.it ; affarigenerali@comune.morazzone.va.it ; ghiringhelli.valter@comune.morazzone.va.it ; romito.mirco@comune.morazzone.va.it ; mazzucchelli.maurizio@comune.morazzone.va.it ; castiglioni.sergio@comune.morazzone.va.it ; albinati.francesco@comune.morazzone.it ; piccinelli.renato@comune.morazzone.va.it ; pozzi.cristina@comune.morazzone.it ; cremona.giancarlo@comune.morazzone.va.it ; colombo.marco@morazzone.va.it
Subject: violazione dell'articolo n. 7, dello Statuto Governativo Locale. E' richiesta convocazione pubblica aperta



E' inviata copia di lettera già spedita per fax presso gli uffici indicati:


1 febbraio 2010, lunedì – Morazzone

Oggetto: violazione dell’articolo 7, Statuto Governativo Locale. Richiesta convocazione pubblica aperta per dibattere i contenuti indicati ai punti del CC di 30 gennaio 2010.


Da: comitatospontaneomorazzone@yahoo.it
Tel/Fax n. 0332 870008
Morazzone


Al Garante dello Statuto Governativo Locale,
a Morazzone 21040 (VA)
Spettabile Signor Matteo Bianchi
bianchi.matteo@comune.morazzone.va.it


Ufficio Segreteria - Protocollo – URP
Tel. 0332/872620 – 30
Fax 0332.872637
affarigenerali@comune.morazzone.va.it


Al Vice SINDACO: Valter GHIRINGHELLI
ghiringhelli.valter@comune.morazzone.va.it
Tel. 0332/872620 – 30


Al Consigliere supporto Assessorato alla Sicurezza - Immigrazione ed Ordine Ordine Pubblico ambito sicurezza: Mirco Riccardo ROMITO
romito.mirco@comune.morazzone.va.it


All’Assessore Programmazione e Bilancio: Maurizio MAZZUCCHELLI
mazzucchelli.maurizio@comune.morazzone.va.it


All’Assessore all'Ambiente: Sergio Enrico Giuseppe CASTIGLIONI
castiglioni.sergio@comune.morazzone.va.it


All’Assessore alla Cultura - Scuola - Sport: Francesco ALBINATI
albinati.francesco@comune.morazzone.va.it


All’Assessore alla Sicurezza, Immigrazione ed Ordine Pubblico: Renato PICCINELLI
piccinelli.renato@comune.morazzone.va.it


All’Assessore ai Servizi Sociali: Cristina POZZI
pozzi.cristina@comune.morazzone.va.it


Al Consigliere di minoranza: Giancarlo Maria Cremona
cremona.giancarlo@comune.morazzone.va.it


Al Consigliere di minoranza: Colombo Marco
colombo.marco@comune.morazzone.va.it


Considerato il contenuto specificato all'ordine del giorno presso convocazione Consiglio Comunale, sabato 30 gennaio:
Morazzone_convocazione_Consiglio_Comunale_300110.pdf

alcuni cittadini a Morazzone, prenderebbero in considerazione i sei punti indicati all'ordine del giorno del CC, in convocazione sabato 30 gennaio 2010, se anche il resto della popolazione li conoscesse, ed in ogni caso, soltanto a seguito di riunione aperta e pubblici dibattiti, realizzabile su invito distribuito uniformemente fra i residenti.

Sono urgentemente richieste, quindi al Garante Matteo Bianchi, riunioni pubbliche aperte pre-consultive, per realizzare legalmente visioni contemplate dal Garante fra i contenuti individuati in sei punti, ed entro l'ambito del quale, egli ed i cittadini/e interessati potranno stimare opinioni ed intraprendere realizzazione a progetti per garantire interessi generali, principalmente consistenti, e per sondaggio d'iniziativa popolare, in miglioramento e preservazione di qualità esistenziali (salute o benessere), ambientali, patrimoniali, residenziali, culturali entro pertinenze giuridiche e fra i tratti territoriali.

Tutto quello che è stato deliberato dalla sua giunta, è stato eseguito senza consultazione e quindi, senza consenso popolare, perciò non vale per violazione dell’ articolo n. 7, Statuto Governativo Locale.

Noi rimaniamo nell’attesa di convocazione alla cittadinanza per considerare ed eventualmente dibattere le visioni della sua giunta, spettabile Garante, e nel frattempo cogliamo l’occasione per inviarle i nostri più cordiali saluti.

Il comitatospontaneomorazzone@yahoo.it
Tel/fax n. 0332 870008 - Morazzone
Lorella Binaghi, una portavoce.

Segue rassegna completa a testi di verbali cartacei presentati da alcuni cittadini/e, portavoce di comitatospontaneomorazzone@yahoo.it, sabato 30 gennaio 2010, durante ambito convocazione non aperta, del Consiglio Comunale a Morazzone:


1 "Voi in quale nazione abitate?".
2 "Chi ha rubato patrimonio demaniale, paga i danni a proprie spese !".
3 "Come fate a parlare nel nome dei cittadini se non avete mai voluto sentirli?".
4 "Giù le mani da acquedotto, tubazioni!! Li abbiamo pagati noi!!".
5 "Non la vogliono la Ped-e-montana di Tetta-Barban-Ligresti, i cittadini !!!".
6 "Quando ci parliamo allora ??".
7 "Per adesso vi basate su leggende !", quando s'esercita la "Democrazia"? (Per articolo n. 7, dello SGL).


Alcuni fra gli slogan prodotti in estemporanea durante svolgimento riunione in Consiglio Comunale a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010, di seguito.


Messaggi scritti in estemporanea durante sessione non aperta al pubblico, durante Consiglio Comunale a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010.
- (Foto archivio di cieliparalleli.com).


Messaggi scritti in estemporanea durante sessione non aperta al pubblico, durante Consiglio Comunale a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010.
- (Foto archivio di cieliparalleli.com).


Messaggi scritti in estemporanea durante sessione non aperta al pubblico, durante Consiglio Comunale a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010.
- (Foto archivio di cieliparalleli.com).


PS: soltanto otto persone sedevano nell'area destinata al pubblico, durante convocazione Consiglio Comunale a Morazzone, sabato 30 gennaio 2010, poiché nessuno è stato informato sulla gravità di decisioni prese per determinare mutazioni a morfologia e costituzione dell'ambiente e territorio. I membri del Consiglio Comunali, non sono quindi, idonei ad applicare norma basilare per poter governare, come da contratto da essi stessi firmato, lo Statuto Governativo Locale, e di cui la norma sette, stabilisce la realizzazione di servizi e opere nell'interesse pubblico, desunto per partecipazione democratica dei cittadini, effettuabile per mezzo di strumentazioni date in dotazione all'Amministrazione a tale scopo:

- Stampati
- Giornali cartacei
- Pagine elettroniche
- Caselle di posta elettronica
- Cassette delle lettere

Fino ad ora però, quasi nessuno nel paese di Morazzone, è in grado di conoscere contenuti in punti tematici sostanziali per l'interesse e i diritti popolari.

(...).


















© 2010 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com