La società degli egoismi che non sa comunicare. Di Enzo di Frenna



La società degli egoismi che non sa comunicare. Di Enzo di Frenna




13 settembre 2010
Inserito da Lorella Binaghi
Spedisci E-Mail




Foto d'Enzo Di Frenna.
www.enzodifrennablog.it
Enzo Di Frenna.


La società degli egoismi che non sa comunicare.
Di Enzo di Frenna www.enzodifrennablog.it/

Navighiamo in un oceano di informazioni e ci riempiamo la bocca di comunicazione. La società della comunicazione, i network di comunicazione, tecniche di comunicazione, il potere della comunicazione, e bla bla bla bla... La verità invece è che non comunichiamo affatto. La società moderna è malata di egoismo. EGO-ISMO. Cioè attenzione sul proprio ego, sulla struttura programmata dalla società e dai preti. Quest'ego - oggi - è programmato bene dalle televisioni. Negli ultimi 30 anni gli schermi televisivi hanno forgiato gran parte dell'umanità, inculcando l'adorazione dell'ego, dell'io gonfio che deve gonfiarsi per essere. Successo, potere, denaro, oggetti alla moda, auto tecnologiche, cellulari, computer, ecc. Tutta roba inutile. Questa direzione sbagliata non favorisce affatto la comunicazione. Anzi: la soffoca. Comunicare e comunione sono sinonimi. Comunione è unione di due cose. Oppure unione di più cose. Per unire bisogna però vedersi. Deve esistere l'io e l'altro. Invece questa società malata è tutta incentrata sull'io. Quindi nessuno vede nessuno, nella maggior parte dei casi. Carl Gustav Jung parlava di inconscio collettivo. I teosofi descrivono l'esistenza di una "forma pensiero collettiva". Da questo punto di vista, la mente collettiva dell'umanità si è sintonizzata su un tipo di energia che produce solo malessere e lo diffonde anche nelle isole più lontane. Non si esce da questo tunnel. In fondo, c'è solo il precipizio del nulla e il dolore. Purtroppo è cosi: quando si sbaglia direzione, arriva il meccanismo del dolore a rimetterci sulla strada giusta.



8 settembre 2010 - Maghi neri. Di Enzo Di Frenna
www.cieliparalleli.com/documenti025/Enzo_di_Frenna_2

25 agosto 2010 - La TV italiana gestita dagli uomini Delta si rivolge ad un pubblico eternamente dodicenne. Inchiesta d'Enzo Di Frenna
www.cieliparalleli.com/documenti025/TV_gestita_da_uomini_DELTA_Enzo_Di_Frenna.html





Condividi questo link grazie!





I più cordiali ringraziamenti lettrici e lettori ai testi da me pubblicati e in considerazione dei contenuti. Se apprezzate queste ricerche concedete donazioni favorendo continuazione al procedimento e all'edizione. L'editrice Lorella Binaghi.







Elenco generale d'articoli in "Stanza della Lettura"

Clicca Rassegna del Var. Storia, cronaca, costume di Varese e dei Distretti Lepontini





© 2005 - 2010 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com