Campi Elettromagnetici artificiali: perché sono nocivi per le persone e dannosi per il clima, perché è nocivo il Nucleare. Di Gian Pietro Mogno


Campi Elettromagnetici artificiali: perché sono nocivi per le persone e dannosi per il clima, perché è nocivo il Nucleare. Di Gian Pietro Mogno




21 gennaio 2011
Inserito da Lorella Binaghi
Spedisci E-Mail




CLIP: I CAMPI ELETTROMAGNETICI (CEM).



From: gianpietromogno@gmail.com
Sent: Friday, January 14, 2011 11:02 PM
To: editor@cieliparalleli.com
Subject: Campi Elettromagnetici artificiali: perché sono nocivi per le persone e dannosi per il clima, perché è nocivo il Nucleare


Ho elaborato scientificamente tutti i seguenti siti Internet basando gli argomenti trattati esclusivamente sulla proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici e sulla equazione di Einstein E ? m x c2. La lettura di quanto chiarito nel file allegato inserito nella E mail, risulta interessante e completo per i risultati finora irrisolti e quivi scientificamente spiegati che chiariscono perché i CEM ambientali dovuti a antenne o cavi elettrici sono nocivi, perché essi alterano il Clima del Pianeta, come occorre scientificamente procedere per stabilire se un elemento o prodotto chimico è nocivo, perché le Centrali Nucleari rendono nel tempo radioattivo l’ambiente in cui sono inserite, cos’è la radioattività dell’Uranio e come si esplica la sua azione nociva nel confronti del corpo di qualsiasi essere (appartenga esso al regno Animale o Vegetale). Questa è solo una base di non contestabile partenza ma il ragionamento per i risultati raggiunti, deve essere ulteriormente approfondito (ove necessario), da chi di competenza.

Propongo inoltre la lettura di una serie di siti Internet elaborati dal sottoscritto, che chiariscono scientificamente il danno arrecato dai Campi Elettro Magnetici ambientali.

http://www.cemetutti.com
http://www.cemedarwin.com
http://www.cemeclima.com
http://www.cemepianetaterra.com
http://www.cemeintelligenza.com
http://www.cemechimica.com
http://www.militarieuranio.com
http://www.cemecentralinucleari.com


NB: CEM è l’acronimo di Campi Elettro Magnetici.
Nel file allegato, viene scientificamente spiegato come si esplica l’azione dei Campi Elettro Magnetici nei confronti del Clima terrestre, della Chimica, delle Centrali Nucleari. Il titolo esteso della E mail, è inteso il seguente: Perché i Campi Elettro Magnetici ambientali sono nocivi per TUTTE le persone e quale influenza hanno sul Clima del Pianeta, sulla Chimica, sulle Centrali Nucleari!

Per comprendere il meccanismo che rende i Segnali Elettromagnetici (o Campi Elettro Magnetici) emessi da antenne o i Campi Elettromagnetici rilasciati da conduttori elettrici in cui circola corrente, dannosi e nocivi per TUTTI gli esseri viventi appartenenti al regno Animale e a quello vegetale esistenti sul Pianeta e alle variazioni climatiche dello stesso, occorre fare alcuni ragionamenti esclusivamente scientifici.

1) I Campi Elettromagnetici e i Segnali Elettromagnetici sono entità Fisiche ragion per cui le loro modalità operative sono dettate esclusivamente dalla proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici; tale proprietà è detta anche SUSCETTIVITA’ MAGNETICA.

2) Ogni Elettrone in movimento (perciò anche quelli ruotanti intorno al nucleo dell’atomo di appartenenza), produce un sia pur minimo Campo Magnetico; questa condizione Fisica, porta a dire che TUTTI gli infiniti atomi che formano l’Universo, hanno un loro Campo Elettromagnetico (CEM)

3) La proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici, segnala che quando un Campo Elettromagnetico, sia esso naturale, il Campo Magnetico terrestre, o quelli artificiali, emessi da una qualsiasi antenna, o quelli presenti intorno a un conduttore percorso da corrente elettrica (da elettroni perciò), penetra all’interno di un oggetto (di un materiale quindi), orienta in modo più o meno evidente tutti gli atomi di quel corpo in funzione del coefficiente di permeabilità assoluta µ, che è funzione del tipo di materiale componente il corpo. Praticamente possiamo dire che TUTTI gli atomi dell’Universo sono pre-orientati dal Campo Magnetico naturale del Pianeta di appartenenza. Nel Pianeta terra a questo orientamento naturale degli atomi, si somma ora anche l’azione di orientamento “obbligato” (ma alternato alla frequenza risultante dalla sommatoria algebrica dei segnali elettromagnetici artificiali e ambientali), dovuta alla proprietà SUSCETTIVA (proprietà Fisica e perciò inevitabile) dei CEM artificiali ambientali creati dall’uomo e penetrati anche nel suo corpo.

4) La semplice Bussola, dimostra l’orientamento degli atomi dovuto al CM naturale e il motivo è spiegabile in questo modo. Lo strumento è formato da un ago metà del quale è composto da materiale “magneto sensibile”, mentre l’altra metà non lo è. La Bussola: l’ago magnetico di una bussola sotto l’azione del Campo Magnetico terrestre, si orienta sempre verso il Nord magnetico; questo avviene perché si orientano in quella direzione tutti gli atomi “magneto sensibili” che formano metà dell’ago della bussola mentre l’altra metà è formata da materiale (atomi) di materiale non “magneto sensibile”. Orientandosi per l’azione del Campo Magnetico terrestre, tutti gli atomi “magneto sensibili” che formano metà dell’ago della bussola, sviluppano una Forza Magneto Motrice che se è superiore alla forza di attrito che esercita l’ago della bussola (per il suo peso) nella rotazione sul perno o sulla sospensione oleosa sulla quale è adagiato, orienta il medesimo verso il Nord magnetico. Ovviamente l’occhio umano “vede” l’orientamento dell’ago della bussola ma ciò che lo determina, è l’orientamento in quella direzione di tutti gli atomi “magneto sensibili” che lo compongono e che non sono osservabili dall’occhio umano. Questo orientamento obbligato degli atomi operato dal Campo Magnetico Naturale, avviene sempre anche all’interno del corpo di tutti gli esseri viventi appartenenti sia al regno animale (sempre in movimento), o a quello vegetale e minerale (sempre statici). Quando un segnale elettromagnetico viene emesso da un antenna, si diffonde nell’ambiente a una distanza che dipende dalla sua potenza, attraversando tutto ciò che incontra (mura di abitazione, oggetti, corpo di esseri viventi ecc.). Infatti è possibile parlare al telefono cellulare, ascoltare la radio ecc. anche nella cantina di uno stabile. Chi non ricorda poi, che nei vecchi modelli di radio era sufficiente aggiungere un filo di metallo collegandolo all’antenna, per migliorarne la ricezione. Questo capitava perché nel filo metallico svolgente la funzione di antenna supplementare, si originava un Campo Magnetico indotto, funzione del valore µ (o coefficiente di permeabilità magnetica assoluta che dipendeva dal materiale del cavo aggiunto e collegato all’antenna ricevente). Quando il segnale emesso da un antenna, attraversa un pavimento in cemento armato, trova annegato in esso del tondino di materiale ferroso; quando il tondino di ferro del cemento armato viene colpito dal segnale elettromagnetico (di qualsiasi frequenza esso sia), induce nello stesso, un Campo Elettromagnetico (CEM) indotto che è di valore superiore a quello originante, in funzione del coefficiente di permeabilità magnetica assoluta µ del materiale componente il tondino di ferro. La formula è:

B ? µ x H ove
B ? Campo Magnetico indotto o risultante.
µ ? Coefficiente di permeabilità assoluta del materiale in cui è penetrato il Campo Magnetico.
H ? Valore del Campo Magnetico emesso dalle antenne o rilasciato da un cavo elettrico transitante nelle vicinanze dello stabile e penetrato in questo caso nel tondino di ferro immerso nel cemento armato.

Quando una persona sosta o cammina su un pavimento (ma l’identica condizione vale per un oggetto con la differenza che l’oggetto non essendo animato non è in movimento autonomo e cammina), assorbe sempre il Campo Elettromagnetico artificiale ambientale ivi presente (quello rilasciato dal tondino di ferro immerso nel cemento armato). Praticamente occorre dire che il segnale Elettromagnetico emesso da un antenna, colpisce sia direttamente la persona quando viene emesso, ma penetra anche all’interno delle sue cellule quando la persona lo assorbe stazionando o camminando su un pavimento di casa o su una qualsiasi superficie al di sotto della quale è presente del tondino di materiale ferromagnetico. Tutte le cellule del corpo umano, hanno al loro interno una gran quantità di catene molecolari (Geni, Proteine, Enzimi ecc.) ognuna avente un suo scopo specifico, differente dalle altre e composte da una sequenza di atomi più o meno “magneto sensibili” uniti tra loro con una certa forza (che non risulta uguale in tutte le unioni di atomi che formano la catena molecolare). Quando un CEM ambientale artificiale (assorbito dal pavimento), penetra all’interno del corpo umano e conseguentemente delle sue cellule (miliardi), pone in orientamento “obbligato” alternato (l’orientamento degli atomi che formano le numerose catene molecolari avviene sempre alla frequenza del segnale (o dei segnali) Elettromagnetico/i (assorbito/i dal pavimento) e in modo più o meno evidente in funzione della loro SUSCETTIVITA’ MAGNETICA. Il concetto è di difficile spiegazione ma anche di difficile comprensione per chi lo legge per la prima volta; esso è però obbligatorio perché determinato dalla proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici! Il problema è che quanto detto, non può essere verificato praticamente nei suoi effetti nelle catene molecolari presenti all’interno di una cellula perché il loro numero all’interno di una cellula è molto elevato e poi l’immagine viene recepita dall’occhio umano solo se la sua permanenza fissa sulla retina dura almeno 0,1 secondo, mentre “l’orientamento obbligato” dell’atomo o degli atomi “magneto sensibili” che concorrono alla formazione di una delle tante catene molecolari (Geni, Enzimi, Proteine ecc), dovuto alla frequenza molto elevata del segnale Elettromagnetico (ossia alla proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici), è decisamente inferiore E’ pertanto possibile solo verificare l’avvenuta rottura di un numero imprecisato di catene molecolari (magari variabile da cellula a cellula) ma non comprenderne la reale causa. Per il movimento “alternato dalla frequenza dei vari segnali Elettromagnetici ambientali, e obbligato dalla proprietà SUSCETTIVA”, gli atomi che formano all’interno delle cellule le varie catene molecolari (di Geni, Enzimi, Proteine ecc.), acquisiscono una Energia di movimento secondo la formula elaborata da Einstein: E ? m x c2 ove:
E ? Energia acquisita nel movimento dell’atomo a causa della proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici.
m ? massa dell’atomo posto in movimento dal CEM ambientale penetrato nella cellula.
c2 ? termine che in inglese è l’abbreviazione di celerety (in italiano velocità).
Se nel suo movimento obbligato dalla proprietà SUSCETTIVA, l’atomo che partecipa alla formazione di una catena molecolare all’interno di una cellula del corpo umano (o di qualsiasi altro essere vivente), acquisisce una energia E che è superiore a quella della Forza di unione che lo stesso ha con gli atomi con i quali ha un legame di “unione”, (adiacenti seguenti e/o laterali), la catena molecolare si rompe (in quel punto) e la cellula ha ovviamente un leggero decadimento funzionale o biologico. Il fenomeno dell’azione nociva dei CEM ambientali provocante la rottura casuale di catene molecolari, è uguale per TUTTE le persone (Le Leggi della Fisica sono veramente democratiche); il corpo umano nella persona adulta, è costituito da 100mila miliardi di cellule; le persone in cui la rottura di catene molecolari non è tutto sommato ancora elevata, non si accorgono di quanto in quell’occasione sta’ avvenendo, ma se la persona ha già all’interno delle cellule un numero elevato di catene molecolari interrotte, è probabile che si accorga (pur non comprendendone la causa), di un fenomeno che per la presenza di CEM ambientali, lo danneggia; la persona in questo caso viene considerata dalla Medicina ufficiale, un “elettrosensibile” ma la situazione è completamente differente!!! Se il fenomeno della rottura delle catene molecolari, si ripete contemporaneamente nella stessa persona e in modo analogo in molte altre cellule (miliardi, ma il loro numero esatto non è esattamente quantificabile), si origina una qualsiasi casuale malattia che per la Medicina ufficiale risulta di origine sconosciuta. In questo modo, la rottura casuale e progressiva di catene molecolari all’interno delle cellule del corpo umano, determina anche l’invecchiamento biologico della/e cellula/e e conseguentemente della persona. La riformazione di nuove catene molecolari (all’interno di numerose cellule), in modo non simile alle originali (tramite il ricongiungimento casuale degli spezzoni originali dalla rottura casuale delle catene molecolari “originali”, può determinare un imprevedibile e di origine misteriosa tumore!

5) A questo punto del ragionamento scientifico, la situazione diventa tragica ma anche comica.
Se una persona presume di sentirsi danneggiata nella sua salute perché qualcuno per “coprire” meglio il territorio con i suoi “servizi” forniti tramite CEM ambientali, gli ha piazzato un’antenna poco distante dal luogo in cui vive, (o ha nelle vicinanze un cavo ad elevato trasporto di energia elettrica), interpella l’ASL, La medesima, invia l’ARPA per le relative misurazioni. Trovandole nelle “norma” con valori inferiori a quelli previsti dalla relativa Legge 8 luglio 2003, dichiara che niente deve preoccupare. Mi chiedo allora se le cellule del corpo umano e le relative catene molecolari presenti al loro interno, funzionano secondo le Leggi della Fisica oppure secondo quanto previsto dalla Legge dello Stato che impedisce praticamente loro di rompersi per valori d’inquinamento Elettromagnetico ambientale inferiori a quelli di attenzione e prevenzione previste nella Legge 8 luglio 2003, mentre lo permette per valori superiori!?!?

E ‘ molto difficile capire il motivo per il quale due Ministri (quello dell’Ambiente on. Matteoli e quello della Salute on. Sirchia), abbiano suggerito (per tutelare meglio la salute dei cittadini!), l’emanazione della Legge 8 luglio 2003: perché poi una Commissione Competente (sicuramente formata da gente scientificamente molto edotta), l’abbia valutata positivamente, quali Partiti l’abbiano votata ed infine chi l’ha promulgata.

Se poi un cittadino sentendosi danneggiato nella sua salute dall’inquinamento Elettromagnetico ambientale, ricorre in Tribunale, corre il serio rischio che il “perito di parte”, segnali che in nessuna parte del Mondo, l’inquinamento Elettromagnetico viene considerato nocivo. Ma se il “perito di parte” e sotto giuramento, davanti a un Giudice o un PM, nell’analizzare gli effetti nocivi dei Campi Elettromagnetici, non cita la proprietà SUSCETTIVA, le modalità di assorbimento tramite il pavimento dei CEM ambientali, e infine la formula elaborata da Einstein, non dice il VERO, ossia dice il FALSO, commettendo il reato di falsa testimonianza. Se il Giudice o il PM gli danno ragione, diventano essi stessi correi (sia pure inconsapevolmente). Sono dell’idea che non è quanto scritto sui libri di scuola che deve coincidere con quanto asserito dai “periti di parte” ma piuttosto che quanto dichiarato dai medesimi coincida con quanto scritto sui libri; se così non fosse, quanto detto, risulta solamente una opinione personale; la Giustizia per essere Giusta non deve basarsi sull’opinione personale di persone sia pure altamente qualificate (!!!).

Ragion per cui in una causa tenuta in Tribunale sull’eccesso di inquinamento Elettromagnetico ambientale, è sufficiente e valida la FOTOCOPIA della proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici, scritta sui libri della scuola pubblica e privata della Repubblica Italiana, evitando in questo modo, costi di una “perizia” da parte di un “perito di parte” che molte volte può non essere corretta.

Concludendo, finora si sono commessi da parte dei “periti di parte” (normalmente Professori di Università o Scienziati ecc.), nelle aule di Tribunale, reati di falsa testimonianza alterando in tale modo il giudizio finale emesso, e tali reati sono rimasti in modo errato, impuniti legalizzando in tale modo una dichiarazione FALSA!!

Aggiungo inoltre che la Costituzione Italiana (all’articolo 32), dice che lo Stato tutela la salute dei cittadini ma quello spiegato non è il modo migliore per realizzarlo: ricordo anche che la salute dei cittadini nel territorio del comune in cui viene Politicamente nominato, è responsabilità di quella Istituzione chiamata SINDACO! CONCLUSIONE:

1) I CEM (Sia quello naturale detto Campo Magnetico terrestre, che gli artificiali, quelli rilasciati dalle antenne di qualsiasi tipo o i contornanti i cavi elettrici), sono entità fisiche e la loro operatività è funzione esclusiva della proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici (o SUSCETTIVITA’ magnetica) che segnala che quando qualsiasi CEM penetra all’interno di un corpo, ne orienta gli atomi “magneto sensibili” in modo più o meno evidente in funzione del coefficiente di permeabilità magnetica µ di quel corpo. L’orientamento degli atomi “magneto sensibili”, avviene all’interno del corpo in cui è penetrato il CEM artificiale, alla sua frequenza ossia se la frequenza del CEM artificiale penetrato nel corpo è di 5 MHz, gli atomi che compongono quel corpo, in funzione della potenza del segnale assorbito e della propria SUSCETTIVITA’ magnetica, si orienteranno in modo più o meno evidente 5 milioni di volte al secondo.

2) Quando penetra nella struttura di una casa, il CEM artificiale quando raggiunge il tondino di ferro, induce nello stesso, un Campo Magnetico indotto dato da B ? µ x H (vedi sito www.cemenoi.com ai paragrafi “Figure di Persone” e “come schermare il letto”). Quando il corpo umano cammina su una qualsiasi superficie (maggiormente se la superficie è quella di un pavimento in cemento armato), assorbe il CEM presente in quel punto.

3) La formula di Einstein E ? m x c2 impone la rottura casuale di catene molecolari (Enzimi, Proteine, Geni ecc.) nelle cellule (la cifra esatta della rottura di catene molecolari non è date a conoscere ma sicuramente molti miliardi), del corpo in cui il CEM ambientale è penetrato dando origine nel tempo a imprevedibili e/o gravi e/o invalidanti malattie

Quanto scritto, non è smentibile neppure dalla più importante personalità scientificamente acculturata pena nel caso specifico l’utilizzo di una intelligenza molto bassa (prossima allo 0). Se si chiede a qualsiasi Medico (vivente tra il Polo Nord e quello Sud), di quante malattie non virali si conosce l’origine scatenante e la causa determinante, onestamente risponderà “NESSUNA”.

Clima: è possibile constatare una evidente alterazione climatica addebitando gran parte della causa all’eccesso di gas serra emessi dall’umanità. Questo può essere in piccola parte vero ma occorre dire che la vera causa è un’altra e per dimostrarla è necessario citare ulteriormente la proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici.

Un segnale Elettromagnetico, dopo aver raggiunto l’antenna dell’apparecchiatura ricevente e utilizzatrice (per esempio un telefono cellulare), colpisce una sia pur minima superficie del pianeta. In questo modo TUTTI gli atomi che formano quella superficie, quando colpiti dal segnale Elettromagnetico vengono posti in orientamento alternato “obbligato” (alla frequenza del segnale Elettromagnetico) in modo conforme ai dettami della proprietà SUSCETTIVA. Nel loro orientamento alternato, gli atomi coinvolti originano un attrito, un conseguente (minimo) calore e in definitiva un sia pur minimo aumento di temperatura. Poiché i segnali Elettromagnetici che colpiscono quella parte di territorio possono essere centinaia, l’aumento di temperatura risultante (dato dalla somma dei singoli aumenti di temperatura causato da ogni segnale elettromagnetico), può assumere il valore di alcuni gradi alterando in questo modo il normale clima del Pianeta. In effetti la temperatura del Pianeta dagli anni 1980 (gli anni sono approssimativamente quelli di introduzione della telefonia cellulare e da un aumento esponenziale dei segnali elettromagnetici ambientali cui si sommano quelli emessi dai satelliti), è aumentata. Aumenta ma ormai con frequenza quotidiana, anche il numero dei segnali Elettromagnetici emessi dalle antenne, dai satelliti e dalle numerose apparecchiature elettroniche messe in commercio e che per funzionare ne fanno uso.

Facciamo ora un esempio di come un segnale Elettromagnetico emesso da un antenna utilizzata da un radioamatore, contribuisce ad aumentare in misura sia pur minima la temperatura del Pianeta.

Ipotizziamo che un radioamatore che vive in Italia utilizzando le onde Elettromagnetiche della sua apparecchiatura, si colleghi con un radioamatore residente in Cile. Il tipo di segnale Elettromagnetico emesso dal radioamatore italiano non è in grado di seguire la curvatura terrestre ragion per cui una volta emesso in Italia, colpisce gli strati superiori dell’atmosfera e rimbalza verso il terreno dal quale viene ulteriormente respinto. Il meccanismo si ripete un numero indefinito di volte e il segnale elettromagnetico rimbalzando tra strati superiori dell’atmosfera e terreno, raggiunge in questo modo le rive dell’Oceano Atlantico. Da quel punto in poi, il segnale elettromagnetico rimbalza un numero indefinito di volte tra la superficie marina dell’Oceano e gli strati superiori dell’atmosfera raggiungendo l’America del Sud e se il segnale elettromagnetico ha la potenza sufficiente, raggiunge il radioamatore cileno. Naturalmente la conversazione tra il radioamatore cileno e quello italiano avverrà (tramite segnali Elettromagnetici emessi dal radioamatore cileno) nello stesso percorso in modo inverso. Quando il segnale elettromagnetico emesso dal radioamatore italiano raggiungerà quello cileno, in parte verrà captato e utilizzato per la conversazione e in parte proseguirà nel suo viaggio continuando a rimbalzare tra il terreno e gli strati superiori dell’atmosfera e in seguito tra la superficie marina dell’Oceano Pacifico e l’atmosfera, fino a quando la sua potenza glielo permetterà. Ovviamente il tutto avviene ad una velocità elevata e tutte le volte che il segnale elettromagnetico colpirà il terreno o la superficie marina dell’Oceano rimbalzando verso gli strati superiori dell’atmosfera, porrà in movimento alternato gli atomi colpiti, ed essi daranno origine con l’attrito causato nel loro movimento obbligato dalla proprietà SUSCETTIVA, a un lieve ma non rilevabile aumento di temperatura. Naturalmente i segnali elettromagnetici presenti nello stesso ambiente che con l’identico meccanismo, negli stessi punti determinano il lieve aumento di temperatura, sono molto numerosi, e se ad essi si somma l’effetto di quelli satellitari, il Pianeta diventa ogni giorno più caldo!! Nel modo descritto, si conferma anche l’aumento di 1° di temperatura ormai rilevato negli strati superiori dell’atmosfera.

Si dimostra pertanto scientificamente ed in modo inequivocabile, qual è il meccanismo che determina l'aumento di temperatura del Pianeta.

CONCLUSIONE: nell’Universo, i Pianeti e gli Astri interagiscono nel determinare le orbite di movimento (rotazione nello spazio), tramite il loro Campo Magnetico naturale. Sul Pianeta Terra, si sono creati anche i CEM artificiali e il loro valore complessivamente sempre in aumento (per l’aumentare della loro singola potenza e del loro numero), si deve sommare al Campo Magnetico naturale. Il risultato è che questo aumento complessivo di Campo Magnetico artificiale, determina variazioni orbitali intorno al Sole che procurano inspiegabili effetti climatici. Il Pianeta Terra vista la mole della sua massa, ha anche un inerzia corrispondente per adeguare la sua orbita alla realtà dell’aumentato Campo Magnetico. Per esempio alcuni anni fa’ la vendemmia dell’uva venne anticipata per motivi climatici al mese di agosto. Questo fu’ dovuto al fatto che il riscaldamento del Pianeta dovuto all’azione dei CEM artificiali, non era stato ancora compensato da una variazione climatica tendente al freddo perché l’orbita intorno al Sole seguita dal Pianeta Terra a causa della sua mole e della sua inerzia, non si era ancora adeguata alla nuova realtà di complessivo Campo Magnetico aumentato, allontanando la sua orbita dal Sole. Ora dopo qualche anno, questo allontanamento dell’orbita dal Sole è avvenuto e la vendemmia si verifica nuovamente nei primi giorni di settembre. Si sono ottenuti sul territorio Italiano, effetti indesiderati tipo la caduta della neve che è stata anticipata (verificando il calendario), agli ultimi giorni di novembre e questo è dovuto all’allontanamento dell’orbita di rotazione intorno al Sole. Quando termina il fenomeno della precipitazione, si ha un evidente anomalo aumento della temperatura (solo in parte dovuta al cessare dei venti freddi provenienti dal Nord), ma essenzialmente dovuto all’azione di lieve riscaldamento complessiva dovuta ai numerosi CEM artificiali che aumentano sia la temperatura del terreno che quella dei mari in cui l’evaporazione aumenta. Infatti l’Italia che è una penisola, è stata soggetta negli ultimi anni, a intense e violente piogge in ogni sua parte (prevalentemente nelle zone costiere), mentre nella ormai quasi completamente cementificata pianura Padana, le violente precipitazioni sono determinate essenzialmente dalle condizioni geografiche (la catena montuosa delle Alpi che blocca l’espansione della evaporazione verso Nord e la presenza di notevoli masse d’acqua nei laghi prealpini che a causa della loro aumentata evaporazione, rendono più umida l’atmosfera (per l’azione dei CEM artificiali) causando rovinose piogge torrenziali (vedi alluvione della Regione Veneto e l’aumentata imprevedibile pioggia nel milanese in particolare e della Lombardia in generale). PRATICAMENTE I CEM ARTIFICIALI STANNO CAUSANDO SIA DANNI FISICI ALLE CELLULE DEGLI ESSERI VIVENTI (TUTTI ANCHE IN CHI PER IL SUO POTERE POLITICO LEGALIZZA L’AUMENTO DELLE ANTENNE), CHE ALTERAZIONI CLIMATICHE IN OGNI LUOGO DELLA TERRA A CAUSA DELLA VARIAZIONE DELL’ORBITA DEL PIANETA CHE SI STA’ ALLONTANDO SIA PURE IN MODO MINIMO E IMPERCETTIBILE (PER ORA), DAL SOLE.

Chimica: occorre rifarsi alla tavola periodica degli Elementi di Mendeleev (vedi anche sito www.cemechimica.com) e ricordare due cose molto importanti:

a- che qualsiasi elemento chimico non presente nel corpo umano, quando penetra all’interno dello stesso tramite il circuito respiratorio o la catena alimentare, vi permane accumulandosi, in questo modo risultando nel tempo nocivo per il proseguimento della vita biologica. Per esempio l’Arsenico (As) contenuto nell’acqua fornita per il suo consumo da alcuni acquedotti, non risulta presente naturalmente nel corpo umano e la sua introduzione tramite la catena alimentare, ottenuta bevendo l’acqua che lo contiene, accumulandolo nel tempo, origina nello stesso, fenomeni nocivi per la salute.

b- Pertanto se il numero degli elettroni dell’elemento appartenente alla tavola periodica degli elementi di Mendeleev (in questo caso l’Arsenico), risulta elevato, origina nello stesso atomo che li contiene, un elevato Campo Magnetico e quando entra tramite la respirazione o la catena alimentare nel corpo umano rompe casualmente alcune delle catene molecolari all’interno delle cellule cui entra in contatto o rompe contemporaneamente gli HLA del Sistema Immunitario, originando in questo modo qualsiasi tipo di malattia (tipo la Leucemia o la Distrofia Muscolare vedi anche sito Internet www.cemetutti.com al capitolo “Leucemia), tenendo conto che tale sito può contenere alcune (non gravi) lacune perche elaborata alcuni anni fa’ e non ancora aggiornata!!

E’ necessario tenere presente il 1° principio della Fisica che dice “in natura nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” ragion per cui una volta creato artificialmente dall’industria il composto chimico (eventualmente nocivo per la presenza nella sua catena molecolare di elementi che nella tavola di Mendeleev hanno elevato numero atomico e conseguentemente alto Campo Magnetico), esso permane nell’ambiente per un tempo indefinito e servono a poco le costose azioni di bonifica suggerite dalla Politica. In effetti un terreno risulta bonificato dagli inquinanti chimici quando le catene molecolari che li contaminano, vengono “rotte” con la bonifica; in seguito gli atomi di elementi (nocivi) rimasti, dovrebbero essere riuniti, raccolti ed infine smaltiti in apposite discariche. Mi pare impossibile che l’opera di disinquinamento si realizzi in questo modo sensato, logico e intelligente! E’ molto più facile pensare che l’opera di disinquinamento chimico, risulti piuttosto inconcludente per i risultati che devono essere raggiunti. Le aziende chimiche, una volta realizzati i loro prodotti con elementi presenti nella tavola periodica degli elementi di Mendeleev (ma non presenti negli elementi che partecipano alla formazione del corpo umano), o le aziende manifatturiere che con la loro azione trasformatrice, utilizzando i prodotti chimici di base realizzati, ne determinano con la loro produzione di nuovi e nocivi. Le aziende chimiche, per evitare qualsiasi tipo di inquinamento ambientale e la conseguente costosa (e inutile) opera di bonifica, dovrebbero utilizzare nella loro produzione, solo elementi che nella tavola di Mendeleev, hanno basso numero atomico e solo elementi chimici presenti nella formazione del corpo umano. In questo modo, verrebbe evitato l’inquinamento chimico-ambientale nocivo per tutti gli esseri viventi, non si farebbero costose e inutili opere di “bonifica”, non si correrebbe il rischio che elementi (chimici) estranei, entrassero nella catena alimentare dell’uomo il quale non trovandosi nella condizione di assimilarli con il cibo o non respirandoli con l’aria, non sarebbe più soggetto a incurabili malattie di natura ambientale ma la cui causa risulta sconosciuta.
N.B: anche gli odori che vengono emanati dalle discariche di rifiuti o dalle aziende chimiche, sono formati da catene chimiche molecolari e se il loro numero atomico complessivo è elevato, qualora respirati, non possono che essere nocivi per la salute. Per esempio non conosco la composizione della Diossina ma sarebbe sufficiente conoscere la sua composizione chimica per risalire certamente a un numero atomico elevato, a un suo conseguente proprio Campo Magnetico nocivo per le catene molecolari presenti all’interno delle cellule del corpo umano con cui interagisce se assimilata o nei confronti degli HLA del Sistema Immunitario.


CEM e NUCLEARE: Quello che lascia perplessi, e che molte persone (i Paesi anglosassoni li chiamerebbero yes-man), esprimono personalmente opinioni entusiastiche e favorevoli per un ritorno al Nucleare ma non dicono (o forse non lo sanno dire), cos’è esattamente la radioattività! Partendo sempre dalla tavola periodica degli elementi di Mendeleev, possiamo riscontrare che l’Uranio ha numero atomico 92; questo indica che sono 92 gli elettroni che ruotano intorno al nucleo di un atomo di Uranio e che pertanto risulta elevato il Campo Magnetico di quell’elemento. Inoltre tutti gli elementi trans-uranici, hanno un numero atomico elevato, un conseguente elevato numero di elettroni ruotanti intorno al loro nucleo, in definitiva un Campo Magnetico elevato (una conseguente elevata radioattività) degli stessi.


La formula di Einstein E? m x c2, se applicata per determinare l’energia di un elettrone che ruota intorno al nucleo dell’Idrogeno (H come simbolo e 1 come numero atomico), nel caso dell’Uranio (U come simbolo e 92 come numero atomico), per determinare l’energia complessiva dell’atomo di Uranio e dovuta alla rotazione dei suoi elettroni, occorrerebbe moltiplicare il risultato ottenuto per 92: la radioattività dell’Uranio è quindi una forma di energia E? m x c2 elevata, avente una frequenza elevatissima. Ogni atomo di ogni elemento (pur quando l’elemento forma un corpo statico), dispone di una propria energia (Campo Magnetico), E ? m x c2 funzione del proprio numero atomico ossia dal numero di elettroni che ruotano intorno al proprio nucleo. Nel caso delle centrali Nucleari. l’elevato Campo Magnetico delle barre di Uranio, ponendo in orientamento obbligato gli atomi di H2O, per attrito tra loro nel movimento obbligato dalla proprietà SUSCETTIVA a opera del Campo Magnetico dell’Uranio (radioattività), genera il riscaldamento dell’acqua che nella piscina ne è contatto (con l’Uranio), trasformandola in vapore ad alta temperatura e elevata pressione. L’acqua nel trasformarsi in vapore ad alta temperatura, acquisisce energia (a causa del movimento degli atomi di H2O); il vapore nel movimento obbligato dei suoi atomi (causato dalla proprietà SUSCETTIVA), “strappa” alle barre di Uranio radioattivo immerse nell’acqua della piscina, una indefinita ma elevata quantità di atomi, rendendolo radioattivo. Gli atomi di Uranio strappati alle barre, vengono trasportati dal vapore nel suo percorso, verso la/e turbina/e generatrice/i di corrente elettrica e all’uscita/e di quest’ultima/e, verso il circuito di raffreddamento prima di ritornare sottoforma di acqua ricondensata (ma radioattiva), nella piscina che forma il nocciolo della centrale. Il vapore formatosi nel nocciolo o piscina e diventato nel modo descritto “radioattivo”, lungo tutto il percorso descritto, deposita alcuni degli atomi di Uranio (miliardi), nelle condutture percorse per arrivare alla/e turbina/e, quindi nella stessa e infine nel circuito di raffreddamento terminale. In effetti questo è dimostrato dal fatto che:
1) Aumentando progressivamente la radioattività nelle tubazioni, percorse dal vapore (è radioattivo), la centrale Nucleare subisce un “fermo funzionale” che dura alcuni anni, durante il quale viene sostituito con le dovute precauzioni, tutto ciò che è diventato radioattivo!! (il materiale sostituito diventato radioattivo, viene poi smaltito in appositi siti). In effetti gli atomi di Uranio contenuti nel vapore radioattivo, entrando in contatto o interagendo con gli atomi del materiale metallico (tubazioni, turbina/e, parte metallica del circuito di raffreddamento), che fanno parte della centrale, poiché la radioattività è un Campo Magnetico a frequenza elevatissima (dovuto nell’atomo di Uranio, alla rotazione dei suoi 92 elettroni intorno al nucleo), pone gli stessi atomi del circuito di tubazioni percorso dal vapore radioattivo e con il quale gli atomi di Uranio radioattivo entrano in contatto o interagiscono, in orientamento alternato a frequenza elevatissima, indebolendone a livello atomico, la struttura che li compone permettendo in taluni casi (imprevedibili), il transito nella stessa (o la fuoruscita dalla stessa) di atomi di Uranio radioattivo. Questo fenomeno Fisico che si ha per la proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici (spiegato anche nel sito www.militarieuranio.com), indebolisce la struttura atomica di tubazioni, turbine e circuito di raffreddamento. Tale fenomeno si verifica perciò in TUTTE le parti metalliche che formano il circuito del vapore e perciò anche nel circuito di raffreddamento terminale della centrale, la cui finalità è quella di condensare il vapore radioattivo creato dalla reazione nucleare, riportandolo condensato in acqua, nella “piscina” in cui l’acqua è nuovamente a contatto con le barre di Uranio: per fare questo, il vapore radioattivo (caldo e in pressione), viene raffreddato tramite grosse quantità di acqua che inizialmente è a temperatura e a pressione ambiente.

Il vapore caldo e in pressione generato dalla reazione Nucleare (ma anche radioattivo), circola ovviamente in tubazione ed è separato dal liquido freddo esclusivamente da una parete metallica. Gli atomi di Uranio radioattivo contenuti nel vapore da raffreddare, quando entrano in contatto con il materiale ferromagnetico che li separa dall’acqua raffreddante, pongono in oscillazione a frequenza della radioattività (elevatissima), gli atomi della struttura metallica con la quale interagiscono, indebolendola, riuscendo a penetrare in essa, trasferendosi in alcuni casi (gli atomi di Uranio), nel liquido raffreddante che acquisendo calore, è sempre più caldo, diventando infine vapore, che è anch’esso radioattivo per l’acquisizione di alcuni atomi di Uranio (quanti non si sa’ in quanto il loro numero è casuale ma può essere elevato). Il percorso terminale dell’acqua raffreddante oramai diventata vapore radioattivo è quella di transitare in grossi camini di cemento la cui funzione è quella di disperderlo ad alta quota nell’ambiente circondante la centrale Nucleare. Il vapore radioattivo così disperso, si ricondensa precipitando casualmente nell’ambiente circondante la centrale Nucleare, ma se per le condizioni climatiche il vento è molto forte, la sua dispersione casuale può avvenire nel suolo di luoghi lontani a quelli che circondano la Centrale. Per il motivo descritto, l’ambiente esterno alla centrale Nucleare diventa sempre più radioattivo; la cosa non è fisicamente modificabile e a portarne le conseguenze, è l’inconsapevole e incolpevole popolazione del luogo. 2) Se il vapore originato nel nocciolo della Centrale Nucleare non fosse radioattivo, non lo sarebbe stata neppure la nube rilasciata dal reattore di Chernobyl, che nel suo diffondersi ha ricoperto una parte dell’Europa. Ultima ora: in televisione, è possibile assistere alla pubblicità del sito Internet www.forumnucleare.it in cui, una discussione aperta a tutti, verte sul fatto che il nucleare può essere più o meno sicuro a seconda della propria opinione o a quella dei presunti “esperti”. In quel sito, i responsabili non accennano minimamente al fatto di cosa sia effettivamente la radioattività (forse perché non lo sanno) e il risultato finale profondamente sbagliato della discussione non può essere: “le centrali devono essere fatte perché la maggioranza democratica è a loro favore”. Sarebbe profondamente sbagliato se la decisione della costruzione di una centrale nucleare fosse una prerogativa esclusivamente Politica come si vuole far credere. Una centrale nucleare funziona secondo Leggi Fisiche e la sua operatività deve essere giudicata solamente tramite una corretta valutazione scientifica e non secondo la volontà Politica, che altrimenti esprimerebbe nel caso specifico, solo un’intelligenza non molto POSITIVA! Torniamo al discorso che per prendere una decisione Politica su un problema scientifico, è bene conoscere a fondo l’argomento e non pensare che le Leggi della Fisica siano funzionali e possano adeguarsi alla volontà del potere Politico; in effetti nel forum di discussione presente in Internet, pubblicizzato su molte reti televisive a livello nazionale, per convincere l’opinione pubblica, le persone responsabili, non accennano minimamente allo spiegare cos’è effettivamente la radioattività (forse perché non lo sanno o nessuno è mai stato in grado di spiegarglieLo) e quali e dove sono gli aspetti negativi e nocivi del problema. Tutto viene superato, tranquillizzando l’opinione pubblica, segnalando che una decisione Politica viene presa a ragion veduta esclusivamente per il bene e al servizio della popolazione! Scorie radioattive: le scorie della centrale, non dimezzeranno la loro radioattività nell’arco di qualche centinaio di migliaia di anni come sostenuto dalla Scienza (ma il vero motivo scientifico del dimezzamento della radioattività dell’Uranio è immaginario, oppure bisogna lasciare ai posteri l’impegno che verifichino la cosa?). Sono dell’idea scientifica che la radioattività emessa da un atomo di Uranio, sia un Campo Magnetico a frequenza elevatissima, dovuto agli elettroni che ruotano intorno al nucleo del proprio atomo (di Uranio) e perciò la radioattività è ETERNA. Non esisterà più, solamente nel momento in cui l’intero sistema Solare verrà attratto da un “Buco Nero” e tutti gli atomi di materia che lo compongono, collasseranno cioè tutti gli elettroni precipiteranno sul nucleo del proprio atomo riducendo in quel modo le dimensioni dello stesso e gli elettroni non ruotando più renderanno così nullo il suo Campo Magnetico. Dalla Tavola periodica degli elementi di Mendeleev, si estrapola che la presenza dell’Uranio sulla crosta Terrestre, risulta pari a 4 parti per milione ragion per cui è molto difficile imbattersi sugli effetti “locali” della sua radioattività diretta, frequentando cioè un ambiente naturalmente radioattivo: chiaramente se casualmente nell’ambiente è presente dell’Uranio (all’insaputa delle persone), gli effetti nocivi ci sono ugualmente e la cosa aumenta solo nel caso di aumentata concentrazione e dispersione ambientale del materiale come avviene nelle centrali nucleari. La casualità della radioattività ambientale, è segnalata anche da un gas, il Radon (86), che fuoriuscendo dal terreno, può essere presente talvolta nelle cantine degli stabili. In ogni caso può essere importante la “struttura atomica” dell’elemento perché per esempio il Bismuto (83), è uno dei pochi elementi che respingono il Campo Magnetico ambientale, il Polonio (84) è radioattivo mentre non sono considerati tali il Mercurio (80) che vaporizzando può essere respirato, elemento raro in natura ;il Piombo (82) meno raro del precedente che sublimando (passando dallo stato solido a quello gassoso) è nocivo se respirato. Probabilmente il Piombo tende a sublimare prechè il campo magnetico dei sui elettroni (82) origina un attrito che aumentando leggermente la temperatura del materiale ne agevola la separazione tra gli atomi che lentamente evaporano. Occorre rivedere la mentalità Politica decisionale che è possibile costruire Centrali Nucleari sicure, di ennesima generazione, perché ci sarà sempre bisogno di un circuito di raffreddamento del vapore prodotto ed è qui che cascano gli asini se non sanno: cos’è la radioattività Fisica, che esiste la proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici e che le Leggi della Fisica (valide allo stesso modo in TUTTO L’UNIVERSO), sono superiori alle Leggi dello Stato (valide solo sul territorio Nazionale). L’articolo 32 della Costituzione recita “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti……. Poco tempo fa, sono state abolite dalla Struttura responsabile, le leggi contrarie all’installazione di Centrali Nucleari emanate dalla Regioni Puglia, Campania, Lazio perché non conformi a quanto stabilito dall’ordinamento della Repubblica! In questo caso, poiché l’abrogazione di tali Leggi Regionali che avevano lo scopo di tutelare la salute dei cittadini residenti in tali territori, ribadendo che la nocività sulla salute dei cittadini delle Centrali Nucleari non è una opinione di chi ha proceduto nell’abrogazione di tali Leggi, ma è il risultato esclusivo dell’applicazioni delle Leggi della Fisica (che devono essere più tenute in considerazione di quanto acclarato dalle Leggi dello Stato), esistono delle responsabilità legali Civili e Penali in tutte quelle persone che nel caso specifico poco intelligentemente, hanno partecipato a una decisione in tal senso.

La parte debole di una Centrale Nucleare è nel circuito di raffreddamento del vapore Radioattivo originato nel Nocciolo della Centrale dalla Reazione Nucleare. Leggere anche il sito: www.cemecentralinucleari.com in cui si spiega che il vapore radioattivo (ad alta pressione) che deve essere raffreddato per ritornare nel “nocciolo”, ha degli atomi di Uranio che quando con il Campo Magnetico della propria radioattività, (dovuto agli elettroni che ruotano intorno al nucleo dell’atomo di Uranio), interagiscono o entrano in contatto con il metallo separatore tra il vapore radioattivo da raffreddare e il liquido raffreddante (che per il calore acquisito diventerà vapore), lo indeboliscono nella sua struttura atomica, potendo per la loro pressione, attraversare la parete metallica di separazione e migrare verso il liquido raffreddante (trasformato in vapore a causa dall’acquisizione di calore), e che a causa di ciò, viene riversato ormai radioattivo, tramite enormi camini, nell’ambiente esterno che a causa di ciò viene reso sempre più radioattivo e quindi nocivo per le persone che vi abitano.!

Per valutare meglio l’azione dell’Uranio radioattivro nei confronti di una struttura metallica quale quella che nel circuito di raffreddamento separa il vapore radioattivo dall’acqua di raffreddamento, è utile la lettura del sito Internet www.militarieuranio.it

Buona lettura e cordiali saluti

Gian Pietro Mogno

C.so Traiano 178

10127 Torino

gianpietromogno@gmail.com



Archivio:

Tutto quello che c'è da sapere sui danni alla salute da “Campi Elettro Magnetici” (CEM). Di Gian Pietro Mogno
http://www.cieliparalleli.com/documenti002/CEM_00_mogno.html

Elettromagnetismo e pericoli da irradiazione dei materiali ferro magnetici. E' richiesto a prefetto il sequestro di SRB abusiva http://www.cieliparalleli.com/documenti009/rifiuto_a_prodotto_imposto_a_morazzone5.html





Condividi questo link grazie!






I più cordiali ringraziamenti lettrici e lettori ai testi da me pubblicati e in considerazione dei contenuti. Se apprezzate queste ricerche concedete donazioni favorendo continuazione al procedimento e all'edizione. L'editrice Lorella Binaghi.







Elenco generale d'articoli in "Stanza della Lettura"

Clicca Rassegna del Var. Storia, cronaca, costume di Varese e dei Distretti Lepontini





© 2005 - 2010 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com