Militari e Polizia manifestano insieme a Torino il 13 gennaio



Militari e Polizia manifestano insieme a Torino il 13 gennaio




11 gennaio 2010
Inserito da Lorella Binaghi
Spedisci E-Mail




Lunedì 10 Gennaio 2011 - Militari e Polizia manifestano insieme a Torino
http://www.grnet.it/politica/92-politica/2275-militari-e-polizia-manifestano-insieme-a-torino.html

Volantinaggio presso il TAR Piemonte e l'Ordine dei Giornalisti.

Roma, 10 gen Militari e Polizia di nuovo in piazza. Dopo la manifestazione del 2 dicembre davanti il ministero della Difesa e il Comando generale dell'Arma dei Carabinieri, i militari insieme ai colleghi della polizia di Stato manifesteranno a Torino il 13 gennaio prossimo. La manifestazione è organizzata - si legge in una nota - "dalle segreterie locali del Partito Sicurezza e Difesa e del Coisp (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia).

La manifestazione di protesta prevede due presidi: il Tar del Piemonte e l'Ordine dei Giornalisti.

L'evento - si legge ancora nella nota - è stato organizzato "per sensibilizzare gli organi competenti sull'attuale situazione di oscuramento dei diritti dei dipendenti pubblici del comparto Difesa e Sicurezza".

"In particolar modo si intende portare a conoscenza l'opininone pubblica, mediante un presidio con attività di volantinaggio, delle oscure manovre poste in essere da alcuni vertici militari con il beneplacido di parte della dirigenza politica delle delle FF. AA., i quali vorrebbero, attraverso mistificazioni e diaboliche interpretazioni del dettato normativo, svilire se non addirittura annullare i diritti politici che la Costituzione e le leggi attribuiscono anche a chi indossa una uniforme".

"Ad esempio - continua la nota congiunta - , sebbene il precedente ordinamento prevedesse, conformemente al dettato costituzionale, che il militare, fuori dal contesto di servizio e in abiti civili, potesse esercitare liberamente il diritto di svolgere attività politica, sia nella forma passiva che attiva (così come anche il nuovo ordinamento militare, entrato in vigore il 9 ottobre di quest'anno) come sancito dall'art. 49 della Costituzione, alcune gerarchie militari e parte dell'entourage politico della Difesa si ostinano a non riconoscere di fatto ciò che invece è previsto dalla legge e, anzi, continuano a perseguire alcuni militari ma solo quelli che, stranamente, non sono dello stesso colore politico del Ministro della Difesa".

"L'aspetto più grave della discriminazione politica in atto, perché di questo si tratta, è che finora soltanto alcuni membri del PSD sono stati perseguiti per aver esercitato questo sacrosanto diritto costituzionale, mentre altri militari, per esempio del PDL di cui guarda caso uno dei coordinatori a livello nazionale si identifica nell'attuale Ministro della Difesa, non sono stati nemmeno presi in considerazione dalle autorità gerarchiche che invece sono state inflessibili, secondo un protocollo ed ordine di batteria, nei confronti dei responsali del PSD".

"Pur essendo alle prime avvisaglie anticostituzionali, ad opera di alcuni settori della P.A. sarà adesso l'organo giurisdizionale, come sempre, che farà certezza del diritto e si conta proprio nella Giustizia Amministrativa, adesso adita, che il 13 potrà riaffermare, in modo incontrovertibile, l'attribuzione dei diritti costituzionalmente previsti e tutelati anche per i cittadini in uniforme".

"Il 13 si manifesterà unitamente al Coisp poiché, anche se in maniera molto più blanda, pure il comparto Sicurezza risente indirettamente di tale nefasta azione portata contro i militari; infatti esiste un altro caso in cui si è tentato la medesima via anticostituzionale per limitare i diritti di alcuni appartenenti alla Polizia di Stato in Lombardia".

"Come il 2 di dicembre a Roma - conclude la nota - , anche adesso il 13 di Gennaio, a viso scoperto senza timore alcuno, il PSD in collaborazione con il Coisp, sarà a Torino per garantire i diritti fondamentali del cittadino in uniforme e per riaffermare un principio di legalità costituzionale che si tenta di sopraffare nel maldestro tentaivo di mantenere uno stato d'ignoranza della base a favore dei privilegi di alcuni vertici, ormai asserragliati dentro le loro sfere di cristallo pronte a scoppiare al primo urto delle corretta informazione e delle coscienze dei singoli".



Approfondimenti



http://www.youtube.com/
CLIP - PSD: un'altra politica è possibile....
ThePSDcommunication


04/12/2010 - La manifestazione del 2 dicembre: un successo ma ora di nuovo tutti al lavoro
http://www.posd.it/index.php?option=com_content&view=article&id=129+
04/12/2010 - I militari e le Forze dell'ordine in piazza - Eesercitazioni democratiche applicate.
www.grnet.it/politica/
04/12/2010 - Re - Rome: the military to the streets in protest
www.rumormillnews.com/
03/12/2010 - Anche i militari scendono in piazza
CLIP: i militari scendono in piazza manifestano per dire vogliamo esprimere le nostre idee. Non succedeva dagli anni '70.
Servizio di Pierdamiani D'Agata www.rai.tv/dl/RaiTV/
I carabinieri formano un partito. Non è vietato, ma il ministro La Russa li punisce
17:16 di Venerdì 3 Dicembre 2010
www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/03/
Venerdì 03 Dicembre 2010 14:51 - I militari e le Forze dell'ordine in piazza: enorme copertura mediatica
www.grnet.it/politica/
02 dicembre 2010 - Manifestazione politica a Roma con i militari del PSD: democrazia mandata dalla piazza
"http://www.cieliparalleli.com/documenti027/PSD_a_Roma_politica_dei_militari_a%20Roma_007_2010.html
02 dicembre 2010 - Manifestazione politica a Roma dei militari: le prime immagini
http://www.cieliparalleli.com/documenti027/PSD_a_Roma
01/12/2010 - "Militari e forze dell’ordine alzano la testa"...
http://www.grnet.it/politica/
Roma, il 2 dicembre i militari in piazza. Non accadeva dagli anni '70
www.grnet.it/roma-il-2-dicembre-i-militari-in-piazza-non-accadeva-dagli-anni-70.html



Condividi questo link grazie!





I più cordiali ringraziamenti lettrici e lettori ai testi da me pubblicati e in considerazione dei contenuti. Se apprezzate queste ricerche concedete donazioni favorendo continuazione al procedimento e all'edizione. L'editrice Lorella Binaghi.







Elenco generale d'articoli in "Stanza della Lettura"

Clicca Rassegna del Var. Storia, cronaca, costume di Varese e dei Distretti Lepontini





© 2005 - 2010 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com